Principi di funzionamento
Il sistema di controllo della trazione consente di evitare che le ruote motrici pattinino e perdano trazione.
Se il veicolo inizia a slittare, il sistema applica i freni sulle singole ruote e, se necessario, riduce contemporaneamente la potenza del motore. Se le ruote pattinano in fase di accelerazione su strade sdrucciolevoli o a bassa aderenza, il sistema riduce la potenza del motore per aumentare la trazione.
Utilizzo del controllo della trazioneIl sistema si attiva automaticamente ogni volta che si inserisce l'accensione.
Nota: In certe situazioni, per esempio, quando il veicolo è bloccato nella neve o nel fango, il disinserimento del sistema può offrire dei vantaggi, perché consente alle ruote di girare liberamente sfruttando a pieno la potenza del motore.
Attivazione e disattivazione del sistema mediante i comandi del display informazioniIl veicolo viene consegnato con questa funzione già abilitata. Ove richiesto, è possibile disattivare questa funzione usando i comandi del display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Lo stabilizzatore elettronico resta attivo anche quando si disinserisce il controllo della trazione.Opel Adam. Traino di un altro veicolo
Adam
Inserire un cacciavite nella fessura
sulla curvatura inferiore del cappello.
Sbloccare il tappo muovendo con
cautela il cacciavite verso il basso.
L'occhiello di traino è ripo ...
Peugeot 108. Funzionamento
Sistema antibloccaggio delle
ruote (ABS) e ripartitore
elettronico di frenata (REF)
L'accensione di questa spia,
accompagnata da un segnale
acustico, indica un'anomalia del
sistema ABS che ...
Seat Mii. Introduzione al tema
ATTENZIONE I ricambi e gli accessori inadeguati, così come gli interventi, le modifiche e le riparazioni effettuate in modo non corretto, posso ...