In alcune collisioni a bassa velocità, gli airbag potrebbero non attivarsi. Essi sono progettati per non attivarsi in casi in cui potrebbero non fornire ulteriori vantaggi rispetto alle cinture di sicurezza.
Gli airbag frontali non sono progettati per gonfiarsi in impatti posteriori, poiché gli occupanti vengono spinti all'indietro dalla forza dell'impatto. In questo caso, gli airbag non fornirebbero alcun vantaggio aggiuntivo.
Gli airbag frontali potrebbero non gonfiarsi in collisioni laterali, in quanto gli occupanti si muovono nella direzione della collisione, quindi negli impatti laterali l'apertura dell'airbag frontale non fornirebbe ulteriore protezione.
In una collisione laterale, la forza dell'impatto potrebbe scagliare gli occupanti in un'area in cui l'airbag non è in grado di fornire vantaggi, quindi il sensore potrebbe non attivare alcun airbag.
Poco prima dell'impatto, spesso i conducenti frenano energicamente. Queste frenate abbassano la parte anteriore del veicolo, che potrebbe "infilarsi" sotto un veicolo di altezza superiore. In questa situazione, gli airbag potrebbero non aprirsi, poiché le forze di decelerazione rilevate dai sensori possono essere notevolmente ridotte da.
Gli airbag possono non gonfiarsi in caso di incidente con ribaltamento poichè il veicolo può non rilevare questo tipo di incidente.
Tuttavia, se il veicolo è equipaggiato con airbag laterali e a tendina, gli airbag laterali e/o a tendina possono attivarsi quando il veicolo si ribalta in seguito a una collisione laterale.
Gli airbag potrebbero non gonfiarsi se il veicolo entra in collisione con oggetti come pali e alberi, in cui il punto di impatto è concentrato e l'energia di collisione è assorbita dalla struttura del veicolo.
Seat Mii. Ribaltamento e sollevamento dello schienale del divano posteriore
Fig. 136 Sedile posteriore: tasto di sbloccaggio A ; contrassegno
rosso B .
Allo scopo di ampliare le dimensioni del vano bagagli ГЁ possibile
ribaltare in avanti lo schienale posteriore.
R ...
Fiat Panda. Rifornimento della vettura
Spegnere sempre il motore prima di
effettuare il rifornimento.
Motori a benzina
Utilizzare esclusivamente benzina senza
piombo con numero di ottano (R.O.N.)
non inferiore a 95. Per non dannegg ...
Ford Ka. Posizione corretta sul sedile
PERICOLONon reclinare eccessivamente lo schienale del sedile in quanto il
passeggero potrebbe scivolare sotto la cintura di sicurezza, con
conseguenti gravi lesioni personali in caso di incide ...