Lavare regolarmente il veicolo con acqua fredda o tiepida e un detergente a pH neutro.
Nota: Se si utilizza un autolavaggio che prevede un ciclo di ceratura, assicurarsi di rimuovere la cera dal parabrezza e dalle spazzole tergicristallo.
Nota: prima di entrare in un autolavaggio, assicurarsi che sia idoneo per il veicolo.Nota: Alcuni impianti di autolavaggio utilizzano acqua ad alta pressioneIn seguito all'utilizzo di tali impianti, delle goccioline di acqua possono infiltrarsi all'interno del veicolo e possono danneggiare alcuni parti del veicolo.
Nota: rimuovere l'antenna prima di entrare in un autolavaggio automatico.Nota: Spegnere il motorino ventilatore per evitare la contaminazione del filtro aria abitacolo.
Si raccomanda di lavare il veicolo con una spugna e acqua tiepida contenente uno shampoo per autoveicoli.Pulizia dei fari
Nota: non raschiare i fari.Nota: non utilizzare sostanze abrasive, solventi a base alcool o solventi chimici per pulire i fari.
Nota: Non strofinare i fari quando sono asciutti.Pulizia del lunotto
Nota: non raschiare la parte interna del lunotto.Nota: non utilizzare sostanze abrasive, solventi a base alcool o solventi chimici per pulire l'interno del lunotto.
Pulire l'interno del lunotto utilizzando un panno morbido che non lascia pelucchi e del detergente non abrasivo.Pulizia dei componenti cromati
Nota: Non utilizzare prodotti abrasivi o solventi chimici. Utilizzare acqua e sapone.Nota: Non applicare prodotti per pulizia su superficie calde e non lasciare tali prodotti su superfici cromate per un tempo superiore a quello consigliato.
Nota: I detergenti industriali (aggressivi) o i prodotti di pulizia chimica con il passare del tempo potrebbero causare danni.Pulizia di strisce o applicazioni grafiche
Benché il lavaggio a mano sia da preferire, è comunque possibile utilizzare sistemi di lavaggio a pressione rispettando le seguenti condizioni:Protezione della vernice della carrozzeria
Rimuovere frequentemente lo sporco dovuto a escrementi di uccelli, resina di alberi, residui di insetti, catrame, sale stradale o depositi industriali per evitare di danneggiare le superfici verniciate.Lavare frequentemente il sottoscocca del veicolo se si viaggia su strade in cui viene sparso sale stradale.
Si raccomanda di eseguire la ceratura della vernice una o due volte l'anno.Nota: non applicare il lucidante alla luce diretta del sole in quanto si asciugherebbe troppo velocemente.
Nota: evitare di applicare il lucidante sulle superfici in plastica in quanto potrebbe essere difficile da rimuovere.Nota: non applicare il lucidante sul parabrezza o sul lunotto.La presenza di lucidante sul parabrezza o sulle spazzole del tergicristallo potrebbe aumentare la rumorosità durante la tergitura, ridurre la qualità di tergitura o pregiudicare le prestazioni del sensore pioggia.
Hyundai i10. Airbags laterale (se equipaggiata)
Il veicolo è dotato di airbag laterali per
ciascun sedile. Il loro scopo è di fornire al
conducente e/o al passeggero anteriore
protezione aggiuntiva oltre a quella offerta
dalle sol ...
KIA Picanto. Come liberare il veicolo
Se è necessario liberare il veicolo impantanato nella neve, nella sabbia o
nel fango, innanzitutto girare il volante a destra e a sinistra per liberare
la zona attorno alle ruote anteriori. Quind ...
Seat Mii. Leva del tergicristalli
Leggere attentamente le informazioni integrative.
ATTENZIONE Se il liquido di protezione
antigelo non è sufficiente, l'acqua del serbatoio può congelare
limitando la visibilità ...