Se si pensa di usare un rimorchio con il veicolo, consultare prima la Motorizzazione Civile del proprio Paese per determinare i requisiti legali. Dato che le leggi sono diverse, i requisiti per il traino di rimorchi, macchine o altri tipi di o apparati possono essere differenti. Chiedere ulteriori dettagli a un rivenditore autorizzato HYUNDAI prima di usare un rimorchio.
Tenere presente che trainare un rimorchio è diverso dalla semplice guida di un veicolo. Esso implica cambi in maneggevolezza, durata e consumo di carburante.
Un traino corretto e sicuro richiede l'attrezzatura giusta e un suo corretto utilizzo.
I danni al veicolo causati da un impropria delle traino di rimorchi non sono coperti dalla garanzia del produttore.
Questa sezione contiene molti suggerimenti e regole di sicurezza importanti testati nel tempo. Molti di questi sono importanti per la sicurezza del conducente e dei passeggeri. Leggere attentamente questa sezione prima di usare un rimorchio.
AVVERTENZA
Rispettare le seguenti precauzioni:
- Se non si usa un'attrezzatura adeguata e/o si guida in modo improprio, si può perdere il controllo del veicolo quando si traina un rimorchio. Ad esempio, se il rimorchio è troppo pesante, i freni potrebbero non funzionare correttamente o non funzionare.
Conducente e passeggeri possono risultare gravemente o mortalmente feriti. Utilizzare un rimorchio solo se si sono seguiti tutti i passaggi presenti in questa sezione.
- Prima di usare un rimorchio, assicurarsi che il suo peso, il Peso Lordo del Veicolo più il Rimorchio (GCW), il Peso Lordo del Veicolo (GVW), il Peso Lordo degli Assi (GAW) e il carico del timone del rimorchio rispettino i limiti.
NOTA - Per l'Europa
- Il carico massimo tecnicamente ammissibile sull'assale(i) posteriore potrebbe essere superato di non più del 15 %, mentre la massa massima tecnicamente ammissibile del veicolo potrebbe essere superata di non più del 10 % o di 100 kg (220.4 lbs), a seconda di quale dei due valori è il più basso. In questo caso, non superare i 100 km/h (62.1 mph) per un veicolo di categoria M1 oppure gli 80 km/h (49.7 mph) per un veicolo di categoria N1.
- Quando un veicolo di categoria M1 viene trainato, il carico aggiuntivo che grava sul giunto di accoppiamento del rimorchio potrebbe determinare un superamento dei tassi di carico massimo sugli pneumatici, ma non più del 15 %. In questo caso, non superare i 100 km/h (62.1 mph) e aumentare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici di almeno.
AVVISO
L'utilizzo improprio di un rimorchio può danneggiare il veicolo e provocare riparazioni costose non coperte da garanzia. Per usare correttamente un rimorchio, seguire le avvertenze contenute in questa sezione.
Renault Twingo. Procedura di partenza da fermo
Se il veicolo ne è provvisto, con il veicolo fermo, la procedura di
partenza da fermo (Launch Control) è una funzione che consente la massima
accelerazione.
Nota: la funzione dovrà essere util ...
Citroën C1. Regolazione dell'ora
Sistema Audio
La regolazione dell'ora si effettua utilizzando il comando "MENU" :
premere il comando per accedere ai menu e confermare una
selezione,
ruotare il comando per selezionare una ...
KIA Picanto. Panoramica interna
Pulsante blocco/sblocco porte
Interruttore chiusura centralizzata*
Interruttori alzacristalli elettrici*
Pulsante di blocco alzacristalli elettrici*
Comando specchietti retrovisori estern ...