Manuali di uso e manutenzione
Manuali d'uso
Mini cars
  • Home
  • Popolare
  • Cerca
  • Contatti

Hyundai i10: Catene da neve - Guida invernale - Guida del veicolo - Hyundai i10 - Manuale del proprietarioHyundai i10: Catene da neve

Hyundai i10 / Hyundai i10 - Manuale del proprietario / Guida del veicolo / Guida invernale / Catene da neve

Dato che negli pneumatici radiali le superfici laterali sono più sottili rispetto agli altri tipi di pneumatici, possono risultare danneggiate dal montaggio di alcuni tipi di catene da neve. Quindi, è consigliato l'uso di pneumatici da neve invece delle catene. Non montare catene da neve in veicoli equipaggiati con ruote in alluminio; se è necessario usare catene da neve a cavo. Se è necessario utilizzare catene da neve, si consiglia di utilizzare ricambi originali HYUNDAI e installare la catena dopo aver esaminato le istruzioni fornite con le catene da neve.

I danni al veicolo causati da un uso improprio delle catene da neve non sono coperti dalla garanzia del produttore.

AVVERTENZA

L'uso delle catene può influenzare negativamente la maneggevolezza del veicolo:

- Non superare i 30 km/h o il limite di velocità consigliato dal produttore delle catene, se inferiore.

- Guidare con attenzione ed evitare urti, curve strette o altri pericoli della sede stradale, che possono far sobbalzare il veicolo.

- Evitare le curve strette o frenate che bloccano le ruote.

NOTA

- Installare le catene da neve solo nelle ruote anteriori. Notare che l'installazione di catene da neve fornisce maggiore forza motrice, ma non previene gli sbandamenti laterali.

- Non installare pneumatici dentati senza prima aver consultato le normative locali e municipali alla ricerca di possibili restrizioni al loro uso.

Installazione delle catene

Quando si installano le catene, seguire le istruzioni del produttore e montarle il più saldamente possibile. Guidare lentamente (inferiore a 30 km/h (20 mph) ) con le catene installate. Se si sentono le catene a contatto con la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se ancora sono in contatto, rallentare finché non lo sono più. Rimuovere le catene di neve non appena si guida su strade ripulite.

Quando si montano catene da neve, parcheggiare il veicolo a livello della strada lontano dal traffico. Accendere le luci di emergenza (quattro frecce) e posizionare il triangolo di emergenza dietro al veicolo, se disponibile. Posizionare sempre il veicolo in marcia P (parcheggio), applicare il freno a mano e spegnere il motore prima di montare le catene.

AVVISO

Durante l'uso delle catene da neve:

- Catene di dimensioni non corrette o installate in modo improprio possono danneggiare le linee di frenata del veicolo, le sospensioni, la carrozzeria e le ruote.

- Usare una classe "S" SAE o catene metalliche.

- Se si sente un rumore causato dal contatto della catene con la struttura, stringere di nuovo la catena per evitare il contatto con la struttura del veicolo.

- Per evitare danni alla struttura, stringere di nuovo le catene dopo aver guidato per 0.5~1.0 km (0.3 ~ 0.6 miglia).

- Non montare catene da neve in veicoli equipaggiati con ruote in alluminio. Se è necessario usare catene da neve a cavo.

- Utilizzare catene metalliche inferiori a 15 mm (0,59 in) di larghezza per evitare danni alle maglie della catena.

    Pneumatici da neve

    AVVERTENZA Gli pneumatici da neve devono essere equivalenti in tipo e dimensioni agli pneumatici standard del veicolo. Altrimenti, la sicurezza e la maneggevolezza del veicolo po ...

    Traino rimorchio

    Se si pensa di usare un rimorchio con il veicolo, consultare prima la Motorizzazione Civile del proprio Paese per determinare i requisiti legali. Dato che le leggi sono diverse, i requisiti per il ...

    Zie ook:

    Hyundai i10. Gancio di traino rimovibile (frontale)
    1. Aprire il portellone posteriore e rimuovere il gancio di traino dalla borsa degli strumenti. 2. Rimuovere la copertura premendone la parte inferiore nel paraurti anteriore. 3. Installare ...

    Ford Ka. Informazioni generali
    PERICOLOL'uso protratto del regime minimo ad alti regimi motore può innalzare notevolmente le temperature del motore e del sistema di scarico, creando il rischio di incendio o di danni ...

    Hyundai i10. Indicatore ECO (se equipaggiata)
    (Cambio automatico) L'indicatore ECO è un sistema che informa sulla guida in modalità economica. Appare in caso di guida a basso consumo che aiuta a diminuire il consumo di carbu ...

    Veicoli

    • Chevrolet Spark
    • Citroen C1
    • Fiat Panda
    • Ford Ka
    • Hyundai i10
    • KIA Picanto
    • Opel Adam
    • Peugeot 108
    • Renault Twingo
    • Seat Mii
    • Skoda Citigo
    • Toyota Aygo
    www.itautoa.com | © 2018 Tutti i diritti riservati. 0.0093