Dato che negli pneumatici radiali le superfici laterali sono più sottili rispetto agli altri tipi di pneumatici, possono risultare danneggiate dal montaggio di alcuni tipi di catene da neve. Quindi, è consigliato l'uso di pneumatici da neve invece delle catene. Non montare catene da neve in veicoli equipaggiati con ruote in alluminio; se è necessario usare catene da neve a cavo. Se è necessario utilizzare catene da neve, si consiglia di utilizzare ricambi originali HYUNDAI e installare la catena dopo aver esaminato le istruzioni fornite con le catene da neve.
I danni al veicolo causati da un uso improprio delle catene da neve non sono coperti dalla garanzia del produttore.
AVVERTENZA
L'uso delle catene può influenzare negativamente la maneggevolezza del veicolo:
- Non superare i 30 km/h o il limite di velocità consigliato dal produttore delle catene, se inferiore.
- Guidare con attenzione ed evitare urti, curve strette o altri pericoli della sede stradale, che possono far sobbalzare il veicolo.
- Evitare le curve strette o frenate che bloccano le ruote.
NOTA
- Installare le catene da neve solo nelle ruote anteriori. Notare che l'installazione di catene da neve fornisce maggiore forza motrice, ma non previene gli sbandamenti laterali.
- Non installare pneumatici dentati senza prima aver consultato le normative locali e municipali alla ricerca di possibili restrizioni al loro uso.
Installazione delle catene
Quando si installano le catene, seguire le istruzioni del produttore e montarle il più saldamente possibile. Guidare lentamente (inferiore a 30 km/h (20 mph) ) con le catene installate. Se si sentono le catene a contatto con la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se ancora sono in contatto, rallentare finché non lo sono più. Rimuovere le catene di neve non appena si guida su strade ripulite.
Quando si montano catene da neve, parcheggiare il veicolo a livello della strada lontano dal traffico. Accendere le luci di emergenza (quattro frecce) e posizionare il triangolo di emergenza dietro al veicolo, se disponibile. Posizionare sempre il veicolo in marcia P (parcheggio), applicare il freno a mano e spegnere il motore prima di montare le catene.
AVVISO
Durante l'uso delle catene da neve:
- Catene di dimensioni non corrette o installate in modo improprio possono danneggiare le linee di frenata del veicolo, le sospensioni, la carrozzeria e le ruote.
- Usare una classe "S" SAE o catene metalliche.
- Se si sente un rumore causato dal contatto della catene con la struttura, stringere di nuovo la catena per evitare il contatto con la struttura del veicolo.
- Per evitare danni alla struttura, stringere di nuovo le catene dopo aver guidato per 0.5~1.0 km (0.3 ~ 0.6 miglia).
- Non montare catene da neve in veicoli equipaggiati con ruote in alluminio. Se è necessario usare catene da neve a cavo.
- Utilizzare catene metalliche inferiori a 15 mm (0,59 in) di larghezza per evitare danni alle maglie della catena.
Peugeot 108. Stop & Start
Il sistema Stop & Start pone il motore
temporaneamente in stand-by (modalità STOP)
durante le fasi di sosta nel traffico (semafori
rossi, code, altro...). Il motore si riavvia
automaticam ...
Ford Ka. Riproduzione di un disco multi sessione
Quando il primo brano della prima sessione è unicamente di dati
audio CD, vengono riprodotti i dati audio CD della prima sessione. I
dati non audio del CD, le informazioni sui file MP ...
KIA Picanto. Programma elettronico di stabilità (ESC) (se in dotazione)
Il sistema del programma elettronico di stabilità (ESC) è studiato per
aumentare la stabilità del veicolo in curva. L'ESC controlla il punto di
sterzatura e l'effettiva traiettoria del veic ...