Il traino di un rimorchio richiede una certa esperienza. Prima di mettersi su strada, è necessario avere familiarità con il proprio rimorchio. È necessario abituarsi alla manovrabilità e alla frenata con il peso aggiunto del rimorchio. Inoltre, tenere sempre presente che il veicolo che si sta guidando è ora molto più lungo e molto meno sensibile.
Prima di partire, controllare il gancio e la piattaforma del rimorchio, le catene di sicurezza, i connettori elettrici, i fari, gli pneumatici e la regolazione degli specchietti e i freni.
Durante il viaggio, controllare periodicamente la sicurezza del carico e il funzionamento delle luci e dei freni del rimorchio.
Distanza
Raddoppiare la normale distanza di sicurezza con il veicolo precedente rispetto a quando si guida senza rimorchio. Ciò aiuta a evitare situazioni che richiedono forti frenata e svolte improvvise.
Sorpassi
Quando si traina un rimorchio, è necessario uno spazio maggiore per effettuare un sorpasso. A causa della maggiore lunghezza del veicolo, bisogna distanziare notevolmente il veicolo sorpassato prima di poter rientrare nella propria corsia.
Retromarcia
Tenere la parte inferiore dello sterzo con una mano. Quindi, per spostare il rimorchio a sinistra, muovere la mano verso sinistra. Per spostare il rimorchio a destra, muovere la mano verso destra. Procedere sempre lentamente e, se possibile, farsi guidare da qualcuno.
Svoltare
Quando si esegue una svolta con un rimorchio, effettuare curve più ampie del normale. In questo modo, il rimorchio non colpisce bordi morbidi, marciapiedi, segnali stradali, alberi o altri oggetti. Evitare manovre improvvise o a scatti. Segnalare la svolta con sufficiente anticipo.
Hyundai i10. Indicatore di Cambio
Automatico (se in
dotazione, Per Europa)
In modalità Sport, questo
indicatore segnala
la marcia da selezionare durante la
guida per risparmiare carburante.
- Aumentare una marcia:
2, 3, 4, 5, 6
- Diminuendo una marcia:
1,
2,
...
KIA Picanto. Al volante
ATTENZIONE - I GAS DI SCARICO POSSONO ESSERE PERICOLOSI!
I gas di scarico del motore possono essere estremamente pericolosi. Se,
in qualsiasi momento si percepisce la presenza di ga ...
Peugeot 108. Indicatore di livello del
carburante
Indica la quantità di carburante disponibile :
1/1 e sei quadratini, il serbatoio è pieno.
R e un quadratino, il serbatoio è in riserva.
Livello minimo del carburante
Quando viene ragg ...