Il veicolo necessita di maggiore manutenzione quando si traina un rimorchio a cadenza regolare. Elementi importanti a cui prestare attenzione sono l'olio del motore, il liquido del cambio automatico, il lubrificante per gli assi e il liquido dell'impianto di raffreddamento. La condizione dei freni è un altro elemento importante da controllare con una certa frequenza.
Se si traina un rimorchio, è utile rivedere queste sezioni prima di cominciare il viaggio. Non dimenticare di eseguire la manutenzione del rimorchio e del gancio. Seguire il piano di manutenzione incluso con il rimorchio e controllarlo periodicamente. È preferibile eseguire il controllo all'inizio di ogni giornata di guida. È di fondamentale importanza che i dadi e i bulloni del gancio siano ben stretti
AVVISO
Per evitare danni al veicolo:
- A causa dell'incremento del carico durante l'uso del rimorchio, in giorni caldi o percorrendo una salita si può verificare il surriscaldamento.
Se l'indicatore del liquido di raffreddamento indica surriscaldamento, spegnere l'aria condizionata e arrestare il veicolo in un luogo sicuro per consentire al motore di raffreddarsi.
- Durante il traino, controllare più di frequente il liquido del cambio automatico.
- Se il veicolo non è provvisto di aria condizionata, installare una ventola per migliorare le prestazioni del motore quando si traina un rimorchio.
Peugeot 108. Aerazione
Bocchette di sbrinamento o di
disappannamento del parabrezza.
Diffusore centrale.
Aeratori laterali.
Uscite d'aria verso i piedi dei passeggeri
anteriori.
Uscite d'aria verso i pied ...
Fiat Panda. Alzacristalli
Alzacristalli elettrici anteriori
Funzionano con chiave di avviamento in
posizione MAR e per circa tre minuti
dopo la rotazione della chiave di
avviamento in posizione STOP oppure
estratta.
...
Ford Ka. Compatibilità elettromagnetica
PERICOLO
Il veicolo è stato testato e certificato in conformità alle norme
sulla compatibilità elettromagnetica (72/245/EEC, Norma UN ECE 10 o
ad altre prescriz ...