Se il pneumatico sgonfio, la spia pressione pneumatici bassa si illuminano. Si raccomanda che il pneumatico sgonfio è controllato da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
AVVISO
Si raccomanda che di utilizzare il riparatore forature-agent approvati dalla HYUNDAI Motor Company.
Il sigillante sul sensore di pressione del pneumatico e della ruota deve essere eliminato quando si sostituisce il pneumatico con uno nuovo.
Ciascuna ruota è provvista di un sensore di pressione montato all'interno del pneumatico dietro lo stelo valvola. E' necessario utilizzare ruote specifiche con TPMS. Si raccomanda di far riparare gli pneumatici da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
Anche se si sostituisce il pneumatico a bassa pressione con un ruota di scorta, la spia di bassa pressione del pneumatico lampeggerà o rimarrà accesa finchè il pneumatico non viene riparato o collocato sul veicolo.
Dopo aver sostituito il pneumatico sgonfio con ruota di scorta, la spia pressione pneumatici bassa può lampeggiare o illuminare dopo pochi minuti perché il sensore TPMS montato sulla ruota di scorta non è stato attivato.
Una volta che il pneumatico con pressione bassa è stato rigonfiato secondo il valore corretto e installato sul veicolo o si raccomanda che il sensore TPMS montato sulla ruota di scorta sostituita viene attivato da una concessionaria HYUNDAI autorizzata, la spia malfunzionamento TPMS e le spia pressione pneumatici bassa si spengono entro qualche minuto di guida.
Se la spia non si spengono dopo pochi minuti di guida, si raccomanda che il sistema è controllato da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
AVVISO
Se un pneumatico originale montato è sostituito con ruota di scorta, il sensore TPMS sulla ruota di scorta deve essere attivato e si raccomanda che il sensore TPMS sulla ruota originariamente montata deve essere disattivata da un concessionario HYUNDAI autorizzato. Se il sensore TPMS sulla ruota originariamente montata posizionata nel vano ruota di scorta si attiva ulteriormente, il sistema di monitoraggio pneumatici potrebbe non funzionare correttamente. Si raccomanda che il sistema sarà servito da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
Si potrebbe non essere in grado di identificare un pneumatico sgonfio semplicemente guardandolo. Utilizzare sempre un manometro di buona qualità per misurare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici.
Notare che un pneumatico caldo (dopo la guida) avrà una pressione maggiore rispetto a un pneumatico freddo.
Un pneumatico freddo indica che il veicolo è rimasto fermo per 3 ore ed è stato guidato a meno di 1,6 km (1 miglio) per un periodo di 3 ore.
Far raffreddare il pneumatico prima di misurarne la pressione di gonfiaggio. Assicurarsi sempre che il pneumatico sia freddo prima di gonfiarlo secondo il valore corretto.
AVVISO
Si raccomanda che di utilizzare sigillante per pneumatici approvati dalla HYUNDAI, se il veicolo è equipaggiato con Sistema di Monitoraggio della Pressione Pneumatici.
Il sigillante liquido per pneumatici può danneggiare i sensori della pressione degli pneumatici.
AVVERTENZA - TPMS
- Il TPMS non può avvisare il guidatore di gravi e improvvisi danni degli pneumatici dovuti a fattori esterni, come per esempio chiodi o detriti sulla strada.
- Se si avverte instabilità del veicolo, togliere immediatamente il piede dall'acceleratore, inserire i freni gradualmente ed esercitando una pressione leggera, quindi portare il veicolo lentamente in un luogo sicuro.
AVVERTENZA - Protezione TMPS
Manipolazioni, modifiche o disabilitazioni dei componenti del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS) possono condizionare la capacità del sistema di segnalare al guidatore eventuali condizioni di bassa pressione degli pneumatici e/o malfunzionamenti TPMS. Manipolazioni, modifiche o disabilitazioni dei componenti del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS) possono rendere nulla la garanzia relativa a questa parte del veicolo.
AVVERTENZA - Per EUROPA
- Non modificare il veicolo, esso può interferire con la funzione TPMS.
- Le ruote sul mercato non hanno un sensore di TPMS.
- Per la propria sicurezza, si raccomanda di utilizzare ricambi provenienti da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
- Se si usano ruote di mercato, usare il sensore TPMS approvato da un rivenditore HYUNDAI. Se il veicolo non è dotato di un sensore TPMS o il TPMS non funziona correttamente, potrebbe non riuscire il controllo periodo del veicolo condotto nel proprio paese.
Tutti i veicoli venduti nel mercato EUROPEO durante il periodo seguente devono essere dotati del TPMS.
- Nuovi modelli di veicolo: Nov. 1, 2012 ~ - Modello di veicolo attuale: Nov.
1, 2014 ~ (Basato sulle immatricolazioni dei veicoli)
Peugeot 108. Spegnimento con la chiave
elettronica
Immobilizzare il veicolo.
Con cambio manuale : posizionare la leva
delle marce in folle.
Con cambio ETG : posizionare il selettore
delle marce in N.
Con la chiave elettronica
all'in ...
Peugeot 108. Procedura di riparazione
Interrompere il contatto.
Incollare l'etichetta di limitazione di velocitÃ
all'interno del veicolo.
Evitare di rimuovere i corpi estranei
penetrati nel pneumatico.
...
Toyota Aygo. Freno di stazionamento
Per inserire il freno di stazionamento, tirare completamente la
leva freno di stazionamento tenendo premuto il pedale del freno.
Per rilasciare il freno di stazionamento, sollevare leggerm ...