Bassa pressione dei pneumatici spia / TPMS spia di malfunzionamento Ciascun pneumatico, incluso quello di scorta (se equipaggiato), deve essere controllato mensilmente, quando è freddo e gonfiato al valore di pressione raccomandato dal costruttore del veicolo e indicato nella targhetta del veicolo o nell'etichetta della pressione di gonfiaggio degli pneumatici (Se il veicolo ha pneumatici di dimensione diversa rispetto a quella indicata sulla targhetta del veicolo o sull'etichetta della pressione di gonfiaggio degli pneumatici, occorre determinare un valore della pressione di gonfiaggio adeguato per quegli pneumatici.).
Come ulteriore misura di sicurezza, il veicolo è stato provvisto di un sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS) che fa accendere una spia pressione pneumatici bassa quando uno o più pneumatici hanno una pressione eccessivamente bassa. Di conseguenza, quando la spia pressione pneumatici bassa si illumina, occorre arrestare il veicolo, controllare gli pneumatici il prima possibile e gonfiarli secondo il valore di pressione corretto. La guida con pneumatici con una pressione di gonfiaggio eccessivamente bassa provoca il surriscaldamento e il danno degli pneumatici.
Inoltre, una pressione di gonfiaggio insufficiente riduce l'efficienza del carburante e la durata del battistrada e può dunque condizionare la gestione e la capacità di frenata del veicolo.
Notare che il sistema TPMS non sostituisce il compito di un'adeguata manutenzione degli pneumatici, ed è quindi responsabilità del guidatore mantenere la pressione di gonfiaggio al valore corretto, anche quando l'eventuale condizione di pressione insufficiente non raggiunge il livello limite che attiva la spia pressione pneumatici bassa del sistema TPMS.
Il veicolo è equipaggiato anche con la spia malfunzionamento TPMS, che indica quando il sistema non funziona correttamente.
L'indicatore di malfunzionamento TPMS è combinato con la spia pneumatico sgonfio. Quando il sistema rileva un malfunzionamento, la spia lampeggia per circa uno minuto per poi restare costantemente accesa. Questa sequenza continuerà nei successivi avviamenti della vettura finché sussiste un malfunzionamento. Quando la spia malfunzionamento si illumina, il sistema potrebbe non essere in grado di rilevare o segnalare la pressione bassa degli pneumatici, secondo quanto previsto dalla sua funzione. I guasti TPMS possono verificarsi per una serie di cause, inclusa l'installazione di ruote o pneumatici di sostituzione o alternativi sul veicolo, che impediscono un corretto funzionamento del TPMS. Controllare sempre la spia malfunzionamento TPMS dopo aver sostituito una o più ruote o pneumatici, al fine di assicurare che i ricambi consentano al TPMS di continuare a funzionare adeguatamente.
NOTA
Se l'indicatore TPMS non si illumina per 3 secondi quando l'interruttore di accensione è in posizione ON o il motore è in funzione, o se si accende dopo aver lampeggiato per circa un minuto, si consiglia di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato HYUNDAI.
KIA Picanto. Segnalazione di avvertimento display LCD (se in dotazione, per quadro
strumenti tipo B)
• Per veicolo dotato di sistema chiave intelligente
Key not in vehicle (Smart Key non nel veicolo)
Se la chiave intelligente non ГЁ nel veicolo e se una qualsiasi delle porte
ГЁ aperta o chi ...
Seat Mii. Introduzione al tema
A causa dello sviluppo costante del veicolo, della scelta dei fusibili in
funzione dell'allestimento e dell'utilizzo di uno stesso fusibile per
diversi dispositivi elettrici, al momento della stam ...
Ford Ka. Assistenza di partenza in salita
PERICOLO
Il sistema non sostituisce il freno di stazionamento. Quando si
esce dal veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento.
Rimanere a bordo del veicolo dopo aver attivato il sistema. ...