Quando le spie del sistema di
monitoraggio
della pressione pneumatici si illuminano,
ciò significa che uno o più pneumatici
hanno una pressione di gonfiaggio
eccessivamente bassa.
Se una delle spie si illumina, ridurre immediatamente la velocità, evitare di effettuare curve accentuate e tenere conto dell'aumento delle distanze di arresto. Occorre arrestare il veicolo e controllare gli pneumatici il prima possibile.
Gonfiare le gomme alla pressione corretta, come indicato sulla targhetta del veicolo o sull'etichetta di pressione dei pneumatici situata sul pannello esterno alla colonna centrale lato conducente.
Se è impossibile raggiungere una stazione di servizio oppure se il pneumatico non può trattenere l'aria aggiunta, sostituirlo con il ruota di scorta.
Quindi, la spia pressione pneumatici bassa può lampeggiare per circa uno minuto e poi restare costantemente illuminata dopo il riavviamento e circa 20 minuti di guida continua, prima di aver riparato o sostituito il pneumatico con pressione bassa.
AVVISO
Durante la stagione invernale, la spia pressione pneumatici bassa potrebbe illuminarsi se la pressione del pneumatico è stata regolata secondo il valore adeguato per la stagione calda. Ciò non significa che il TPMS sta funzionando male, perché la riduzione della temperatura porta a un abbassamento proporzionale della pressione degli pneumatici.
Se il veicolo viene guidato da un'area calda a una fredda o viceversa, oppure se la temperatura esterna è piuttosto elevata o bassa, occorre controllare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici e regolarla secondo il valore corretto.
AVVERTENZA - Danni dovuti alla bassa pressione
Una pressione pneumatici eccessivamente bassa rende il veicolo instabile, contribuendo alla perdita di controllo e allaumento delle distanze di frenata.
La guida continua con pneumatici con bassa pressione provocherà il surriscaldamento e il danno degli pneumatici.
Hyundai i10. Guida invernale
Neve o ghiaccio
È necessario mantenere una distanza
sufficiente tra il veicolo che precede e il
proprio.
Frenare leggermente. Inoltre, l'eccesso di
velocità, l'accelerazione ...
Chevrolet Spark. Kit di riparazione dei pneumatici
Danni di lieve entità al battistrada o ai
fianchi possono essere riparati con il
kit di riparazione dei pneumatici.
Non rimuovere eventuali corpi estranei
dal pneumatico.
Danni ai p ...
Seat Mii. Bocchette di ventilazione
Fig. 143 Nella plancia: bocchette di ventilazione
Per ottenere una potenza termica, un raffreddamento e una ventilazione
sufficienti nell'abitacolo, le bocchette di ventilazione devono rimaner ...