KIA Picanto: Fluido cambio auomatico

Controllo livello fluido cambio automatico Il livello del fluido del cambio automatico deve essere controllato con regolarità.
Tenere il veicolo in piano con il freno di stazionamento inserito e controllare il livello del fluido secondo la seguente procedura.

| ATTENZIONE - Olio cambio automatico Il fluido della trasmissione va controllato quando il motore è in temperatura. Ciò significa che motore, radiatore, manicotti del radiatore e sistema di scarico sono molto caldi. Prestare la massima attenzione per non ustionarsi durante questa procedura. |
|
AVVERTENZA
|
| ATTENZIONE - Freno di stazionamento Per evitare improvvisi movimenti del veicolo, inserire il freno di stazionamento e premere il pedale del freno prima di azionare la leva del cambio. |
NOTA La scala “C” (COLD) è solo di riferimento e NON deve essere usata per stabilire il livello del fluido del cambio automatico
NOTA Il nuovo fluido del cambio automatico è rosso. Il colorante rosso è stato aggiunto per poter distinguere facilmente in stabilimento il fluido del cambio automatico dall'olio motore e dall'antigelo. Il colorante rosso, che non è indice della qualità del fluido, non è permanente. Il fluido del cambio automatico tende a scurirsi con l'uso del veicolo. Il colore può eventualmente tendere al marrone chiaro.
Usare solo fluido per il cambio automatico del tipo specificato. (Vedere “Lubrificanti raccomandati e relative quantità” nel capitolo 8.)
Sostituzione fluido cambio automatico Rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia per far sostituire il fluido del cambio automatico come indicato nella Manutenzione programmata all'inizio di questa sezione.
KIA Picanto. Come funziona il sistema air bag
Il sistema air bag funziona solamente quando il commutatore
d'accensione viene girato in posizione ON o START.
Gli air bag si gonfiano istantaneamente in caso d'urto frontale o
laterale (se ...
Seat Mii. Attrezzi di bordo
Fig. 49 Componenti del set degli attrezzi di bordo
Cacciavite con brugola interna nel manico
Adattatore per vite antifurto.
Occhiello di traino avvitabile.
Gancio di filo di ferro per e ...
Citroën C1. Cambio ETG
Il cambio ETG a cinque marce offre, a scelta, il confort dell'automatismo o
il piacere dell'inserimento manuale delle marce.
Selettore delle marce
R. Retromarcia (Reverse) : pedale del freno p ...