Controllo livello fluido cambio automatico Il livello del fluido del cambio automatico deve essere controllato con regolarità.
Tenere il veicolo in piano con il freno di stazionamento inserito e controllare il livello del fluido secondo la seguente procedura.
ATTENZIONE - Olio cambio automatico Il fluido della trasmissione va controllato quando il motore è in temperatura. Ciò significa che motore, radiatore, manicotti del radiatore e sistema di scarico sono molto caldi. Prestare la massima attenzione per non ustionarsi durante questa procedura. |
AVVERTENZA
|
ATTENZIONE - Freno di stazionamento Per evitare improvvisi movimenti del veicolo, inserire il freno di stazionamento e premere il pedale del freno prima di azionare la leva del cambio. |
NOTA La scala “C” (COLD) è solo di riferimento e NON deve essere usata per stabilire il livello del fluido del cambio automatico
NOTA Il nuovo fluido del cambio automatico è rosso. Il colorante rosso è stato aggiunto per poter distinguere facilmente in stabilimento il fluido del cambio automatico dall'olio motore e dall'antigelo. Il colorante rosso, che non è indice della qualità del fluido, non è permanente. Il fluido del cambio automatico tende a scurirsi con l'uso del veicolo. Il colore può eventualmente tendere al marrone chiaro.
Usare solo fluido per il cambio automatico del tipo specificato. (Vedere “Lubrificanti raccomandati e relative quantità” nel capitolo 8.)
Sostituzione fluido cambio automatico Rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia per far sostituire il fluido del cambio automatico come indicato nella Manutenzione programmata all'inizio di questa sezione.
Opel Adam. Lavaggio
Adam senza tettuccio pieghevole:
La vernice del veicolo è esposta a
fattori ambientali che la possono
danneggiare. Si consiglia pertanto di
lavare e incerare il veicolo con regolarità ...
KIA Picanto. Freno di stazionamento
Azionamento del freno di stazionamento Per
azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e
quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile ...
Renault Twingo. Telecomando a radiofrequenza: utilizzo
I telecomandi A e B assicurano la chiusura o l’apertura delle parti
apribili.
Sono alimentati da una pila che conviene sostituire (consultate
il paragrafo «Telecomando a radiofrequenza: batter ...