La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero.
L'indicazione della presenza del sistema è data dalla scritta "AIR BAG" incisa sul rivestimento modulo airbag nel volante e/o sul pannello inferiore cruscotto lato guida ubicato sotto il volante e sul pannello lato passeggero sopra il cassetto plancia.
Il sistema SRS consiste nei moduli air bag installati sotto ai rivestimenti al centro del volante, nel pannello inferiore del cruscotto, sotto il piantone del volante e sul pannello lato passeggero sotto il cassetto plancia.
Lo scopo del sistema SRS è quello di fornire un'ulteriore protezione, oltre a quella offerta dalle cinture di sicurezza, al conducente e/o al passeggero anteriore in caso d'impatto frontale di una certa violenza.
ATTENZIONE Usare sempre le cinture di sicurezza ed i seggiolini per i bambini - in ogni viaggio, in ogni momento, ogni occupante! Gli air bag si gonfiano con forza poderosa in un batter d'occhio. Le cinture di sicurezza contribuiscono a tenere gli occupanti in posizione corretta, al fine di poter sfruttare appieno la protezione offerta dagli air bag. Gli occupanti che non indossano correttamente le cinture di sicurezza sono esposti, in caso d'incidente, a gravi rischi nonostante la presenza degli air bag. Adottare sempre le precauzioni riportate nel presente manuale relative alle cinture di sicurezza, agli air bag ed ai sedili occupati. Perché il sistema di sicurezza passiva possa offrire la massima protezione in caso d'incidente, riducendo così il rischio di lesioni:
|
Indicatore ON/OFF air bag frontale passeggero (se in dotazione) L'air bag frontale del passeggero si può disattivare, tramite un interruttore ON/OFF, nel caso in cui sul sedile del passeggero anteriore venga installato un seggiolino per bambini oppure quando il sedile non è occupato da nessuno.
Per garantire la sicurezza del bambino, l'air bag frontale del passeggero va disattivato quando, in casi eccezionali, si deve installare un seggiolino rivolto all'indietro.
Per disattivare o riattivare l'air bag frontale del passeggero:
Per disattivare l'air bag frontale del passeggero, inserire la chiave maestra
nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione OFF. L'indicatore
air bag frontale passeggero OFF ( ) si
accenderà e resterà acceso fino alla riattivazione dell'air bag.
Per
riattivare l'air bag frontale del passeggero, inserire la chiave maestra
nell'apposito interruttore ON/OFF e girarlo in posizione ON. L'indicatore air
bag frontale passeggero OFF si spegne e l'indicatore airbag frontale
passeggero ON ( ) si accende per circa 60
secondi.
ATTENZIONE l'interruttore di attivazione/ disattivazione air bag frontale lato passeggero può essere attivato tramite una chiave o un attrezzo rigido simile. Controllare sempre lo stato dell'interruttore ON/OFF dell'air bag frontale passeggero e dell'indicatore luminoso di attivazione/disattivazione air bag frontale passeggero. |
NOTA
AVVERTENZA
|
ATTENZIONE
|
Peugeot 108. Consigli sui seggiolini per bambini
Un'errata installazione del seggiolino
per bambini nel veicolo compromette la
protezione del bambino in caso di collisione.
Verificare che la cintura di sicurezza o il
disp ...
Ford Ka. Uso della radio
Attivare il Bluetooth sul cellulare. Per ulteriori informazioni
sulle impostazioni del telefono, si prega di fare riferimento alla
guida per l'utente del proprio telefono cellulare.
Pre ...
Fiat Panda. Servosterzo elettrico dualdrive
Funziona solo con chiave ruotata in
posizione MAR e motore avviato. Lo
sterzo permette di personalizzare
lo sforzo al volante in relazione alle
condizioni di guida.
AVVERTENZA In caso di rapi ...