PERICOLO
Per contribuire ad evitare lesioni personali, leggere e comprendere le limitazioni del sistema descritte in questa sezione. La funzione di rilevamento è soltanto un aiuto per individuare eventuali oggetti (solitamente grandi e fermi) su una superficie piana quando il veicolo si sposta ad una velocità di parcheggio. Alcuni oggetti con superfici che assorbono le onde a ultrasuoni, sistemi di parcheggio di veicoli adiacenti, sistemi di controllo del traffico, lampade fluorescenti, condizioni atmosferiche avverse, freni pneumatici e motorini o ventilatori esterni possono compromettere il corretto funzionamento del sistema di rilevamento. Questo può causare prestazioni ridotte o attivazioni inopportune.
Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e durante l'uso del sistema di rilevamento.
Il sistema di parcheggio a ultrasuoni può non essere in grado di evitare il contatto con oggetti di piccole dimensioni o in movimento vicini al terreno. Il sistema di parcheggio a ultrasuoni emette un avviso acustico udibile quando rileva un oggetto di grandi dimensioni per evitare danni al veicolo. Per evitare lesioni personali, prestare attenzione durante l'uso del sistema di parcheggio a ultrasuoni.Nota: l'installazione di accessori aggiuntivi (ad es. ganci per rimorchi di grandi dimensioni, portabiciclette o portatavole da surf) potrebbe pregiudicare le prestazioni del sistema o generare falsi allarmi.
Nota: rimuovere sempre neve, ghiaccio e un eventuale accumulo eccessivo di sporcizia dai sensori situati sul paraurti o sul rivestimento paraurti. Se i sensori sono ostruiti, la precisione del sistema potrebbe risentirne negativamente. Non pulire i sensori con oggetti taglienti.Nota: in caso di danni al paraurti o allo scudo del veicolo, che ne provocano il disallineamento o la deformazione, la zona di rilevamento potrebbe subire alterazioni che determinano misurazioni imprecise degli ostacoli o falsi allarmi.
Nota: il sistema di rilevamento non può essere disattivato quando è presente una MyKey. Vedere Principi di funzionamento.Nota: se si collegano alcuni dispositivi accessori, quali rimorchio oppure portabici, il sistema di rilevamento posteriore potrebbe rilevare tale dispositivo accessorio e quindi produrre degli avvisi. Si consiglia di disattivare il sistema di rilevamento posteriore quando si collega un dispositivo accessorio al veicolo per evitare tali avvisi.
Il sistema di rilevamento segnala al conducente gli ostacoli presenti entro una determinata distanza dal veicolo. Il sistema di attiva automaticamente ogni volta in cui viene inserita l'accensione.È possibile attivare o disattivare il sistema inserendo la retromarcia (R).
Se fosse presente un guasto nel sistema, sul display informazioni appare un messaggio di avviso. Vedere Messaggi di informazioni.Chevrolet Spark. Impianto elettrico
Fusibili
Installare esclusivamente fusibili con
le stesse caratteristiche di quelli da
sostituire.
La scatola che si trova sopra al terminale
positivo della batteria contiene
alcuni fusibi ...
Toyota Aygo. Interruttore fari
I fari possono essere azionati manualmente o automaticamente.
Istruzioni di funzionamento
Ruotando l’estremità della leva si accendono le luci nel modo seguente:
Veicoli senza un sistema l ...
Hyundai i10. Funzionamento del sistema di
assistenza parcheggio in retromarcia
Condizioni di funzionamento
- Questo sistema si attiva quando l'indicatore
sul pulsante OFF di assistenza
del parcheggio posteriore è spento.
- Distanza di rilevamento si retrocede è ...