Molte stazioni che trasmettono sulla gamma di frequenza FM hanno un codice TP che sta ad indicare che queste stazioni prevedono programmi di informazioni sul traffico.
Attivazione e disattivazione dei bollettini sul trafficoPer poter ricevere i bollettini sul traffico, è necessario premere prima il tasto TA o TRAFFIC. La visualizzazione sul display di TA indica che la funzione è attivata.
Se l'autoradio è già sintonizzata su una stazione che trasmette informazioni sul traffico, viene visualizzato anche il TP. In caso contrario, l'apparecchio procederà alla ricerca di un programma sul traffico.Durante la trasmissione delle informazioni sul traffico, la normale riproduzione radio o dispositivo si interrompe automaticamente.
Se una stazione che non trasmette informazioni sul traffico viene selezionata o richiamata con un tasto di programmazione, la radio rimarrà su quella stazione a meno che la funzione TA o TRAFFIC venga disinserita e poi nuovamente inserita.Nota: Se è attiva la funzione bollettino sul traffico e si seleziona una stazione memorizzata o una sintonizzazione manuale ad una stazione non TA, i bollettini sul traffico non potranno essere ascoltati.
Nota: Se si sta ascoltando una stazione non TA e si disinserisce e reinserisce la funzione TA, verrà avviata una ricerca TP.Volume bollettini sul traffico
Le interruzioni dei normali programmi dovute ai bollettini stradali sono impostate al livello minimo, leggermente più alto del normale volume di ascolto.Per regolare il volume preimpostato, usare la regolazione del volume per modificare il livello sonoro durante la trasmissione degli annunci sul traffico. Il livello di volume selezionato viene visualizzato sul display.
Interruzione bollettini sul trafficoL'unità audio riprende il normale funzionamento al termine del bollettino stradale. Per interrompere prematuramente un bollettino, premere il tasto TA o TRAFFIC durante l'annuncio.
Nota: Se il tasto TA o TRAFFIC viene premuto in un qualsiasi altro momento, tutti bollettini vengono interrotti.Trasmissione dei notiziari
L'unità audio può interrompere la normale trasmissione per trasmettere notiziari da stazioni sulla gamma di frequenza FM, dal sistema informazioni via radio e da altre stazioni connesse alla rete con funzioni avanzate.Durante la trasmissione delle notizie, il display indicherà la prossima diffusione di un bollettino. Quando la radio si interrompe per trasmettere le notizie, il livello del volume sarà quello dei bollettini sul traffico.
La maggior parte dei programmi trasmessi in banda di frequenza FM ha un proprio codice di identificazione programmi che può essere riconosciuto dagli apparecchi radio.
Se sull'autoradio è attivata la sintonizzazione frequenze alternative (AF) e ci si sposta da una zona di trasmissione ad un'altra, la funzione ricercherà un segnale più forte.In talune condizioni, tuttavia, la sintonizzazione frequenze alternative potrebbe disturbare temporaneamente la normale ricezione.
Con l'opzione selezionata, l'unità valuta continuamente l'intensità del segnale e, se viene captato un segnale migliore, l'unità passerà a quell'alternativa. La trasmissione si interrompe durante il controllo di un elenco di frequenze alternative e, se necessario, procederà alla ricerca nella banda di frequenza selezionata di una frequenza alternativa originale.La ricezione radio verrà ripristinata dopo aver trovato una frequenza alternativa, oppure, nel caso in cui non fosse stata trovata alcuna frequenza alternativa, la radio tornerà alla frequenza precedentemente programmata.
Dopo la selezione, sul display appare AF.La funzione modalità regionale controlla il comportamento della commutazione AF tra reti di carattere generale di una stazione di trasmissione principale. Un'emittente potrebbe gestire una rete piuttosto grande in un'ampia regione del Paese. In diversi momenti della giornata, questa rete principale può suddividersi in diverse reti di carattere regionale più piccole, solitamente concentrate nelle città o paesi principali. Laddove la rete non viene suddivisa in varianti regionali, l'intera rete trasmette la stessa programmazione.
Modalità regionale attivata (ON): evita la commutazione casuale a frequenze alternative quando le reti regionali vicine non stanno trasmettendo lo stesso programma.Modalità regionale disattivata (OFF): consente un maggiore area di copertura se le reti regionali confinanti stanno trasmettendo lo stesso programma ma può causare la commutazione "casuale" a frequenze alternative in caso contrario.
Nota: L'uso del sistema con il motore spento scarica la batteria.
Nota: Poiché non esiste un accordo comune, i produttori di telefoni cellulari possono implementare una varietà di profili nei loro dispositivi Bluetooth. Per questo motivo, può esistere incompatibilità tra il cellulare e il sistema vivavoce, che in alcuni casi può ridurre notevolmente le performance del sistema. Per evitare questa situazione, utilizzare solo i telefoni raccomandati. Per controllare la compatibilità del proprio telefono, vedere il manuale dell'apparecchio o visitare il sito web Ford regionale.Questa sezione descrive le funzioni e le caratteristiche del sistema vivavoce dei cellulari Bluetooth.
La parte cellulare Bluetooth del sistema fornisce interazione con il sistema audio e il proprio cellulare. Consente di usare il sistema audio per effettuare e ricevere chiamate senza dover reggere in mano il cellulare.Il tasto Voce consente di accedere ai comandi di riconoscimento vocale sul telefono cellulare.
Seat Mii. Sostituzione delle spazzole del tergicristalli
Fig. 62 Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli.
Fig. 63 Sostituzione della spazzola del lunotto
Alzare e abbassare i bracci portaspazzole
I bracci portaspazzole possono essere alz ...
Seat Mii. Portaoggetti nel lato del conducente
Fig. 121 Sul lato del conducente: portaoggetti.
Sul lato del conducente puГІ esserci un vano portaoggetti.
Vano portaoggetti nella console centrale anteriore
Fig. 122 Nella parte anterior ...
Hyundai i10. Rodaggio del veicolo
Non è necessario rispettare un periodo
speciale di rodaggio. Seguendo poche
semplici precauzioni per i primi 1000 Km,
è possibile migliorare le prestazioni, i
costi di gestione e la ...