Toyota Safety Sense consiste nei due seguenti sistemi di assistenza alla guida e contribuisce ad una guida sicura e confortevole:
â—† PCS (sistema di sicurezza pre-crash)
â—† LDA (avviso di allontanamento dalla corsia)
AVVISO ■Toyota Safety Sense Toyota Safety Sense è progettato per ridurre l’impatto per gli occupanti e per il veicolo in caso di collisione o assistere il guidatore in condizioni di guida normali, a condizione che il conducente adotti uno stile di guida sicuro. Posto che il livello di precisione delle funzioni di riconoscimento e di controllo è limitato, è consigliabile non fare eccessivo affidamento sul sistema. Il guidatore deve essere sempre attento all’ambiente circostante e impegnarsi costantemente in una guida sicura. |
Registrazione di dati relativi al veicolo
Il sistema di sicurezza pre-crash è dotato di un sofisticato computer che registra determinati dati, quali per esempio:
Utilizzo dei dati Toyota può utilizzare i dati registrati su questo computer per rilevare malfunzionamenti, condurre operazioni di ricerca e sviluppo oltre che volte al miglioramento dei propri veicoli.
Toyota non rivelerà a terzi i dati registrati tranne nei seguenti casi:
Sensore frontale
Il sensore frontale è posizionato sul lato superiore del parabrezza.
Consiste in due tipi di sensore, ognuno dei quali rileva le informazioni necessarie per azionare i sistemi di assistenza alla guida.
AVVISO ■Sensore frontale Il sensore anteriore utilizza dei laser per rilevare veicoli davanti. Il sensore anteriore è classificato come prodotto laser di classe 1M in base allo standard IEC 60825-1. In condizioni di normale utilizzo, questi laser non sono pericolosi per l’occhio nudo. È tuttavia necessario adottare le seguenti precauzioni. La mancata osservanza potrebbe causare la perdita della vista o gravi danni agli occhi.
Etichetta di classificazione dei laser
Etichetta di spiegazione dei laser
Dati sulle emissioni laser Potenza massima media: 45 mW |
AVVISO â– Come evitare il malfunzionamento del sensore frontale Osservare le seguenti precauzioni. Altrimenti, il sensore frontale potrebbe non funzionare correttamente e provocare un incidente, con conseguenti lesioni gravi o mortali.
â– Area di installazione del sensore frontale sul parabrezza Quando il parabrezza si appanna facilmente, il vetro intorno al sensore frontale potrebbe essere molto caldo a causa del funzionamento del riscaldamento. Toccando il vetro ci si potrebbe ustionare. |
Renault Twingo. Luci posteriori e laterali (sostituzione delle lampadine)
Luci di posizione/stop e indicatore di direzione
Dal bagagliaio, aprite il coperchio 1;
allentate la vite 2;
dall’esterno, tirate il blocco luci verso di voi afferrandolo
per il lato ...
Hyundai i10. OFF
Con cambio manuale
Per spegnere il motore (posizione
START / RUN) o l'alimentazione del veicolo
(posizione ON), arrestare il veicolo,
quindi premere il pulsante di avviamento/
arresto motore (e ...
KIA Picanto. Riscaldamento e condizionamento dell'aria
Avviare il motore.
Selezionare la modalità di distribuzione aria desiderata.
Per
aumentare l'efficacia del riscaldamento e del raffrescamento:
Riscaldamento:
Raffrescamento:
...