Visualizzazione dei contenuti
Sul display del monitor di guida viene visualizzata una grande varietà di dati relativi alla guida utili per il guidatore, tra cui la temperatura aria esterna corrente.
Informazioni di viaggio
■Cambio visualizzazione È possibile passare da una voce visualizzata all’altra premendo uno dei pulsanti "DISP".
â– Contachilometri Visualizza la distanza totale percorsa dal veicolo.
■Contachilometri parziali "A" e "B" Visualizza la distanza percorsa dal veicolo dall’ultimo azzeramento del contatore. I contachilometri parziali "A" e "B" possono essere utilizzati per memorizzare e visualizzare differenti distanze indipendentemente.
Mantenendo premuto uno dei pulsanti "DISP" si azzererà il contachilometri parziale visualizzato al momento.
â– Tempo di funzionamento sistema di spegnimento e avviamento intelligente (se presente)
Veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente: Dal momento in cui l’interruttore motore è stato portato dalla posizione "ON" alla posizione "LOCK".
Veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente: Dal momento in cui l’interruttore motore è stato portato dalla modalità IGNITION ON alla posizione di spento.
■Tempo di funzionamento totale sistema di spegnimento e avviamento intelligente (se presente) Visualizza il tempo totale per il quale il motore è stato spento a causa del funzionamento del sistema di spegnimento e avviamento intelligente dall’ultimo azzeramento del sistema.
Per azzerare, premere uno dei pulsanti "DISP".
â– Temperatura esterna (tranne veicoli dotati di cambio manuale con motore 1KR) Visualizza la temperatura esterna.
â– Consumo attuale di carburante Visualizza il valore attuale del consumo di carburante.
■Consumo medio di carburante Visualizza il consumo medio di carburante dall’ultimo azzeramento.
■Autonomia Visualizza la distanza massima stimata che può essere percorsa con la quantità di carburante residua.
Pertanto la distanza effettiva percorribile potrebbe differire da quella visualizzata.
Quando si rifornisce il veicolo di carburante, portare la chiave nel blocchetto di accensione in posizione "LOCK" (veicoli senza sistema di entrata e avviamento intelligente) oppure l’interruttore motore su spento (veicoli con sistema di entrata e avviamento intelligente). Se si rifornisce il veicolo senza portare la chiave nel blocchetto di accensione in posizione "LOCK" oppure spento, il display potrebbe non venire aggiornato.
■Velocità media del veicolo Visualizza la velocità media del veicolo dal momento in cui la funzione è stata azzerata.
La funzione può essere azzerata premendo uno dei pulsanti "DISP" per più di 1 secondo quando viene visualizzata la velocità media del veicolo.
■Controllo luminosità quadro strumenti Visualizza il display di controllo luminosità quadro strumenti.
Personalizzazione del tempo di funzionamento sistema di spegnimento e avviamento intelligente (se presente)
La funzione visualizzata automaticamente del tempo di funzionamento sistema di spegnimento e avviamento intelligente può essere attivata o disattivata.
Lo schermo tornerà a visualizzare la schermata precedente una volta trascorsi 6 secondi oppure se si tiene premuto uno dei pulsanti "DISP" per 2 secondi.
Controllo luminosità quadro strumenti
Il livello di luminosità può essere impostato mantenendo premuto uno dei pulsanti "DISP", spegnendo le luci di coda, oppure l’operazione avviene automaticamente una volta trascorsi 6 secondi dopo l’ultima pressione del pulsante.
â– Quando si scollegano e ricollegano i morsetti della batteria I dati delle seguenti informazioni saranno resettati:
■Display a cristalli liquidi Potrebbero apparire punti piccoli o chiari sul display. Il fenomeno è caratteristico dei display a cristalli liquidi ed il display può continuare ad essere utilizzato senza alcun problema.
AVVISO ■Visualizzazione delle informazioni alle basse temperature (veicoli con cambio manuale multi-modalità ) Attendere che l’abitacolo si sia scaldato prima di utilizzare il display a cristalli liquidi. A temperature estremamente basse, il monitor del display multifunzione potrebbe rispondere lentamente e i cambiamenti del display potrebbero avvenire in ritardo. Per esempio, esiste un lasso di tempo tra il momento in cui il guidatore cambia marcia e la comparsa sul display del numero corrispondente alla nuova marcia. Questa differenza potrebbe indurre il guidatore a scalare nuovamente marcia provocando una frenata motore rapida ed eccessiva e in alcuni casi anche incidenti, con conseguenti lesioni gravi o mortali. ■Precauzioni durante l’impostazione del display Dal momento che il motore deve poter funzionare durante l’impostazione del display, assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato in un luogo sicuro e con una ventilazione adeguata. In un ambiente chiuso, come ad esempio un’autorimessa, i gas di scarico che contengono ossido di carbonio (CO), che è tossico, potrebbero concentrarsi e penetrare all’interno dell’abitacolo. Ciò potrebbe avere conseguenze gravi per la salute o addirittura mortali |
NOTA ■Visualizzazione delle informazioni alle basse temperature (veicoli con cambio manuale) Attendere che l’abitacolo si sia scaldato prima di utilizzare il display a cristalli liquidi. A temperature estremamente basse, il monitor del display multifunzione potrebbe rispondere lentamente e i cambiamenti del display potrebbero avvenire in ritardo. |
Opel Adam. Sostituzione delle spazzole tergicristalli
Sollevare il braccio del tergicristalli
fino a quando non rimane in posizione
sollevata, premere il pulsante per
sbloccare la spazzola e rimuoverla.
Attaccare la spazzola del tergicristallo
i ...
Toyota Aygo. Elenco di soluzioni portaoggetti
Portabottiglie
Tasca porta-tessere
Vano portaoggetti
Portabicchieri
AVVISO
â– Oggetti da non tenere nei vani portaoggetti
Non lasciare occhiali, accendini o conte ...
Seat Mii. Spie luminose
Nel quadro strumenti
Le spie di controllo e di avvertimento indicano avvisi. anomalie. funzioni determinate.
Alcune spie di controllo e di avvertimento si
accendono quando si accende il quadro e s ...