AVVERTENZA
Un Sistema di Frenatura Antibloccaggio (ABS) o del Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) non previene gli incidenti dovuti a manovre improprie o pericolose.
Anche se il controllo del veicolo migliora in caso di frenate d'emergenza, mantenere sempre una distanza di sicurezza tra il veicolo e gli oggetti di fronte. La velocità deve essere sempre ridotta in condizioni stradali estreme. La distanza della frenata dei veicoli equipaggiati con ABS o ESC può essere superiore rispetto ai veicoli sprovvisti nelle seguenti condizioni stradali.
- In questi casi, guidare a velocità ridotta: - Strade accidentate, coperte di neve o con ghiaia.
- In strade con superfici irregolari o con altezze differenti.
- Le catene da neve sono installate sul veicolo.
Le funzioni di sicurezza di un veicolo provvisto di ABS o ESC non devono essere testate guidando o curvando ad alta velocità. Si mette in pericolo la sicurezza propria e altrui.
L'ABS è un sistema di frenatura elettronico che aiuta a impedire lo slittamento delle ruote. L'ABS consente al conducente di sterzare e frenare contemporaneamente.
Uso dell'ABS
Per ottenere il massimo vantaggio dall'ABS in una situazione d'emergenza, non tentare di modulare la pressione del freno e non pompare sul pedale.
Riparare il pneumatico il più in fretta possibile.
Quando si applica i freni in condizioni che possono bloccare le ruote, si può udire un ticchettio proveniente dai freni, o sentire una sensazione corrispondente dal pedale del freno. È normale e indica che l'ABS è attivo.
L'ABS non riduce il tempo o la distanza necessaria per fermare il veicolo.
Mantenere sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.
L'ABS non impedisce lo slittamento causato da cambi improvvisi di direzione, come il tentativo di effettuare una curva troppo velocemente o effettuare un improvviso cambio di corsia. Guidare sempre ad una velocità sicura in base alle condizioni della strada e metereologiche.
L'ABS non può impedire la perdita si stabilità.
Sterzare sempre moderatamente durante una forte frenata. Un movimento brusco del volante può sempre causare un invasione di corsia o di andare fuori strada.
In superfici irregolari l'uso dell'ABS può causare una distanza di arresto superiore rispetto ai veicoli provvisti di un impianto frenante convenzionale.
La luce di avviso dell'ABS () resta accesa per diversi secondi dopo che l'interruttore di accensione viene posizionato su ON. In quel periodo, l'ABS esegue l'autodiagnosi e la luce si spegne se tutto funziona normalmente. Se la luce resta accesa, potrebbe esserci un problema nell'ABS. Si raccomanda che di contattare da una concessionaria HYUNDAI autorizzata il prima possibile.
AVVERTENZA
Se la luce di avviso dell'ABS () è accesa e resta accesa, potrebbe esserci un problema nel sistema. I freni di alimentazione funzionano regolarmente. Per ridurre il rischio di gravi lesioni o la morte, si raccomanda che di contattare da una concessionaria HYUNDAI autorizzata il prima possibile.
AVVISO
Quando si guida in una strada con scarsa tenuta, come una strada ghiacciata, ed è necessario usare di continuo i freni, l'ABS funziona anch'esso di continuo e la luce di avviso () potrebbe accendersi.
Portare il veicolo in un luogo sicuro e spegnere il motore.
Riavviare il motore. Se la luce di avviso dell'ABS è spenta, il sistema funziona in modo normale. Altrimenti, potrebbe esserci un problema nell'ABS. Si raccomanda che di contattare da una concessionaria HYUNDAI autorizzata il prima possibile.
NOTA
Quando si avvio del veicolo da un'altra batteria a causa dello scaricamento della batteria, il motore potrebbe non funzionare allo stesso modo e la luce di avviso dell'ABS () potrebbe accendersi.
Ciò è dovuto al basso voltaggio della batteria. Non significa che l'ABS non funziona correttamente. Ricaricare la batteria prima di guidare il veicolo.
Citroën C1. Seggiolino per bambini sul sedile anteriore
"Schienale verso la strada"
Quando un seggiolino per bambini "con schienale verso la strada" viene
collocato sul sedile del passeggero anteriore, regolare il sedile del
veicolo in posizione l ...
KIA Picanto. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo
Assicurarsi che tutti i cristalli, i retrovisori esterni ed i
fanali siano puliti.
Controllare lo stato degli pneumatici.
Controllare che sotto la vettura non ci sia ...
Seat Mii. Riparare un pneumatico con il kit per la riparazione degli pneumatici
Fig. 48 Rappresentazione standard: contenuto del kit per la
riparazione degli pneumatici
Il kit per la riparazione degli pneumatici si trova sotto la copertura del
piano di carico.
Sigillar ...