Dopo un urto frontale o laterale l'airbag si gonfia e si sgonfia rapidamente. Il gonfiaggio dell'airbag non impedisce al conducente la visibilità dal parabrezza o di essere in grado di guidare. Gli airbag a tendina possono rimanere parzialmente gonfiati per un certo tempo dopo il loro dispiegamento.
AVVERTENZA
Dopo il gonfiaggio, adottare le seguenti precauzioni:
- Aprire i finestrini e le porte non appena possibile dopo l'impatto per ridurre l'esposizione prolungata al fumo ed alla polvere rilasciata dall'airbag gonfiato.
- Non toccare i componenti interni dell'alloggiamento dell'airbag dopo il gonfiaggio. Le parti che entrano in contatto con l'airbag gofiato possono essere molto calde.
- Lavare sempre le aree della pelle esposte con acqua tiepida e sapone delicato.
- Gli airbag possono essere utilizzati soltanto una volta - Si raccomanda di sostituire l'airbag subito dopo l'uso da un concessionaria HYUNDAI autorizzata.
Rumore e fumo per il gonfiaggio dell'airbag
Quando l'airbag si gonfia, causa un forte rumore e rilascia fumo e polvere nell'aria all'interno del veicolo. È il normale risultato dell'accensione della pompa dell'airbag.
Dopo il gonfiaggio, è possibile che si provi difficoltà di respiro, a causa del contatto del petto con la cintura di sicurezza e l'airbag e dell'inalazione di polvere e fumo. La polvere può aggravare l'asma per alcune persone. Se si verificano problemi di respirazione dopo il dispiegamento dell'airbag, rivolgersi immediatamente ad un medico.
Anche se il fumo e la polvere non sono tossici, possono causare irritazione della pelle (occhi, naso e gola ecc.). In questo caso, lavare e risciacquare immediatamente con acqua fredda e consultare un medico se il sintomo persiste.
KIA Picanto. Chiavi
Registrazione del proprio numero di chiave
Il numero di codice della chiave è
stampigliato sulla targhetta del codice chiave attaccata al mazzo delle
chiavi.
In caso di smarrimento delle chiav ...
Peugeot 108. Tabella riepilogativa per la collocazione dei seggiolini ISOFIX
Conformemente alla legislazione europea, questa tabella
indica le possibilità di montaggio dei seggiolini ISOFIX per bambini sui sedili
equipaggiati di
ancoraggi ISOFIX nel veicolo.
Per i segg ...
Ford Ka. Sbloccaggio del meccanismo del gancio di traino
Rimuovere il tappo di protezione.
Inserire la chiave e ruotare in senso orario per sbloccare.
Tenere fermo il gancio di traino. Estrarre la manopola e
ruotarla in senso orario finch&ea ...