AVVERTENZA
Indossare sempre scarpe adatte per guidare la vettura. Scarpe non adatte (tacchi alti, scarponi da sci, ecc.) possono pregiudicare l'uso dei pedali del freno e dell'acceleratore.
NOTA - Meccanismo di kick-down (se in dotazione)
Se il veicolo è equipaggiato con un meccanismo di kickdown nel pedale acceleratore Esso impedisce di guidare involontariamente con il pedale completamente premuto, facendo si che il guidatore debba compiere uno sforzo sempre più grande man mano che preme il pedale accelleratore. Tuttavia, se si preme il pedale per più dell'80% circa, il veicolo si troverà nella condizione di farfalla completamente aperta, e il pedale dell'accelleratore risulterà più facile da premere. Tale condizione non è sintomo di guasto, ma è del tutto normale.
NOTA
- Il motore si avvia premendo il pulsante di Avviamento/Arresto motore, solo quando la smart key (chiave intelligente) è nel veicolo.
- Anche se la smart key è troppo distante, pur trovandosi all'interno della vettura, il motore potrebbe non avviarsi.
- Quando il pulsante di avviamento/arresto motore (ENGINE START/ STOP) è in posizione ACC o ON, se viene aperta una qualsiasi porta, il sistema verifica dove si trova la smart key. Se la smart key non si trova all'interno della vettura, l'indicatore "KEY OUT" lampeggia, e se tutte le porte sono chiuse, il cicalino suonerà per 5 secondi. L'indicatore si spegneranno a vettura in marcia. Mantenere la smart key nel veicolo usando la posizione ACC o se il motore del veicolo è ACCESO.
1. Portare la smart key o lasciarla all'interno del veicolo.
2. Accertarsi che il freno di stazionamento sia saldamente inserito.
3. Cambio manuale - Premere a fondo il pedale della frizione e portare la leva del cambio a folle. Tenere il pedale della frizione e del freno premuti durante l'avvio del motore.
Cambio automatico - Posizionare la leva del cambio in P (parcheggio).
Premere a fondo il pedale del freno.
È anche possibile avviare il motore con la leva del cambio in posizione N (folle).
4. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start / stop).
NOTA
- Se il motore è freddo o caldo, avviare sempre il veicolo con il piede sul pedale del freno. Non schiacciare l'acceleratore quando si avvia il veicolo. Non far girare eccessivamente il motore durante il riscaldamento.
- Con temperature estremamente rigide (inferiori a -18 C/0 F) o dopo che la vettura non è stata usata per diversi giorni, lasciare riscaldare il motore senza premere il pedale dell'acceleratore.
AVVISO
Se il motore si dovesse spegnere a veicolo in marcia, non tentare di mettere la leva del cambio alla posizione P (parcheggio). Se le condizioni del traffico e stradali lo consentono, si può mettere la leva del cambio nella posizione N (folle), mentre la vettura è ancora in movimento e premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start / stop) nel tentativo di riavviare il motore.
NOTA
Per evitare danni al veicolo: Non premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) per più di 10 secondi, tranne quando il fusibile della luce di arresto è scollegata.
Se il fusibile delle luci di arresto è bruciato, non è possibile avviare il motore regolarmente. Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se ciò non è possibile, è possibile avviare il motore premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start / stop) per 10 secondi con il pulsante di avviamento/arresto motore in posizione ACC.
Tuttavia, per ragioni di sicurezza premere sempre il pedale della frizione o/e del freno prima di avviare il motore.
NOTA
Se la batteria di smart key è scarica o la smart key non funziona correttamente, è possibile avviare il motore premendo il pulsante di avviamento/arresto motore con la smart key nella direzione dell'immagine di cui sopra.
Toyota Aygo. Manutenzione
Per garantire una guida sicura ed economica, è essenziale provvedere ad
una manutenzione quotidiana e regolare. Toyota raccomanda di eseguire la
manutenzione descritta di seguito:
Manutenzione p ...
Hyundai i10. Segnalazioni stradali
Hazard avvertenza flasher
Le luci di segnalazione servono per
avvisare gli altri conducenti di usare estrema
cautela nell'avvicinamento e nel
sorpasso del veicolo.
Deve essere usato ogni vo ...
KIA Picanto. Uso del kit di riparazione pneumatico
taccare l'etichetta limite di velocità (0) dalla bomboletta del
mastice (1), e sistemarla in un posto ove risulti ben visibile
all'interno del veicolo, per esempio sul volante, per ricordare ...