Per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di emissioni dei gas di scarico e relativi limiti massimi, il veicolo è provvisto di un convertitore catalitico, ossia un dispositivo in grado di ridurre le emissioni inquinanti generate dal motore, convertendo i gas di scarico in sostanze meno nocive. Il convertitore catalitico è parte integrante del sistema di scarico del veicolo.
PERICOLO
I veicoli provvisti di convertitore catalitico non devono essere avviati in zone al chiuso poiché i gas emessi sono nocivi per la salute.Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Dopo lo spegnimento del motore e durante l'utilizzo, il sistema di scarico continuerà a irradiare una quantità considerevole di calore. Ciò rappresenta un rischio potenziale d'incendio.
Eventuali perdite dallo scarico potrebbero comportare l'entrata di fumi nocivi e potenzialmente letali all'interno dell'abitacolo. In presenza di odori riconducibili ai gas di scarico all'interno del veicolo, rivolgersi immediatamente a una concessionaria autorizzata per un controllo. Se si avverte la presenza di fumi di scarico, non utilizzare il veicolo.Guida con un convertitore catalitico
PERICOLOEvitare di rimanere senza carburante.
Non fare girare il motore per periodi prolungati.Non mettere in moto il motore se un cavo candela è scollegato.
Non avviare a spinta o a traino il veicolo. Utilizzare cavi batteria. Vedere Avviamento veicolo con cavi volanti.Non disinserire l'accensione durante la guida.
Toyota Aygo. Pressione di gonfiaggio dei pneumatici
Mantenere la pressione di gonfiaggio dei pneumatici corretta. La pressione
di gonfiaggio dei pneumatici dovrebbe essere controllata almeno una volta al
mese. Tuttavia, Toyota raccomanda il control ...
Seat Mii. Regolazione della cintura di sicurezza
Fig. 14 Posizionamento e rimozione della chiusura della cintura di
sicurezza
Fig. 15 Cintura di sicurezza e poggiatesta (visti frontalmente e
lateralmente) posizionati correttamente
Pe ...
Fiat Panda. Apertura
Procedere come segue:
tirare la leva A fig. 25 nel senso
indicato dalla freccia;
spostare verso sinistra la leva B fig.
26;
sollevare il cofano e
contemporaneamente liberar ...