Fiat Panda: Installazione seggiolino con le cinture di sicurezzaI seggiolini Universali che si installano con le sole cinture di sicurezza sono omologati sulla base della norma ECE R44 e sono suddivisi in differenti gruppi di peso.
AVVERTENZA Le figure sono solo indicative per il montaggio. Montare il seggiolino secondo le istruzioni obbligatoriamente allegate allo stesso.
AVVERTENZA A seguito di un incidente stradale di una certa entità , si raccomanda di sostituire sia il seggiolino che la cintura di sicurezza alla quale esso era vincolato.
Gruppo 0 e 0+
I bambini fino a 13 kg devono essere trasportati rivolti all'indietro su un seggiolino del tipo raffigurato in fig. 67, che, sostenendo la testa, non induce sollecitazioni sul collo in caso di brusche decelerazioni.
Il seggiolino è trattenuto dalle cinture di sicurezza della vettura come indicato in fig. 67 e deve trattenere a sua volta il bambino con le sue cinture incorporate.

Gruppo 1 A partire dai 9 fino ai 18 kg di peso i bambini possono essere trasportati rivolti in avanti fig. 68.

Gruppo 2 I bambini dai 15 ai 25 kg di peso possono essere trattenuti direttamente dalle cinture di sicurezza della vettura fig. 69.
In questo caso i seggiolini hanno la sola funzione di posizionare correttamente il bambino rispetto alle cinture di sicurezza, in modo che il tratto diagonale della cintura di sicurezza aderisca al torace e non al collo e che il tratto orizzontale della cintura di sicurezza aderisca al bacino e non all'addome del bambino.

Gruppo 3
Per bambini dai 22 ai 36 kg di peso esistono degli appositi rialzi che consentono il corretto passaggio della cintura di sicurezza.
La fig. 70 riporta un esempio di corretto posizionamento del bambino sul sedile posteriore.

Oltre 1,50 m di statura i bambini 67 F1D0055 indossano le cinture come gli adulti.
KIA Picanto. Quadro strumenti
â– Tipo A
- Per motore benzina
- Per motore GPL
Contagiri
Tachimetro
Indicatore temperatura liquido refrigerante motore*
Indicatore livello benzina
Indicatore livello GPL*
Spie e ...
Hyundai i10. Guida invernale
Neve o ghiaccio
È necessario mantenere una distanza
sufficiente tra il veicolo che precede e il
proprio.
Frenare leggermente. Inoltre, l'eccesso di
velocità, l'accelerazione ...
Ford Ka. Marcia senza rimorchio
PERICOLONon sbloccare mai il gancio di traino se il rimorchio è fissato.
Smontare il gancio di traino. Inserire la presa nella sua sede (1).
Manutenzione
PERICOLORimuovere il gancio di tra ...