Regolare l'angolazione degli specchietti prima di guidare.
Il veicolo è fornito di specchietti retrovisori esterni sul lato del conducente e/o sul lato del passeggero. Essi possono essere regolati dall'apposito interruttore o (da una leva). Gli specchietti possono essere ripiegati per prevenire danni in caso di lavaggio automatico della macchina o quando si passa attraverso strade strette.
AVVERTENZA - Specchietti retrovisori
- Lo specchietto retrovisore esterno è convesso. In alcuni Paesi, anche quello sinistro è convesso.
Gli oggetti visti nello specchietto sono più vicino rispetto a come appaiono.
- Usare lo specchietto retrovisore interno o osservare direttamente per determinare la distanza reale dei veicoli seguenti quando si cambia di corsia.
AVVISO
Non grattare via il ghiaccio dalla superficie degli specchietti, in quanto potrebbe danneggiarsi. Se il ghiaccio ostruisce i movimenti dello specchietto, non forzarlo per effettuare una regolazione. Per rimuovere il ghiaccio, usare uno spray sbrinatore, una spugna o un panno morbido con acqua molto calda.
AVVISO
Se nello specchietto vi è ghiaccio incastrato, non regolare lo specchietto forzatamente. Usare uno spray sbrinatore approvato (non l'anticongelante del radiatore) per liberare i meccanismi ghiacciati o spostare il veicolo in un luogo caldo per consentire al ghiaccio di sciogliersi.
AVVERTENZA
Non regolare lo specchietto retrovisore quando il veicolo è in movimento.
Potrebbe verificarsi una perdita di controllo e il conseguente incidente potrebbe causare morte, gravi ferite o danni alla proprietà.
Comando a distanza
Tipo manuale (se equipaggiata)
Per regolare uno specchietto esterno, muovere la leva di comando.
Tipo elettrico (se equipaggiata)
L'interruttore del controllo elettrico dello specchietto consente di regolare la posizione degli specchietti retrovisori esterni destro e sinistro. Per regolare la posizione di uno specchio, l'interruttore di accensione deve essere in posizione ACC.
Muovere la leva (1) in direzione R o L per selezionare rispettivamente lo specchietto destro e sinistro, quindi premere un punto corrispondente nel controllo di regolazione per muovere lo specchietto in alto, in basso, a destra o a sinistra.
Dopo la regolazione, posizionare l'interruttore in posizione neutrale (centro) per impedire una regolazione non desiderata.
AVVISO
- Gli specchietti si fermano quando raggiungono l'angolazione massima, ma il motorino continua a funzionare finché non viene rilasciato l'interruttore. Non premere l'interruttore più del necessario, per evitare danni al motorino.
- Non tentare di regolare a mano gli specchietti retrovisori esterni.
Potrebbero danneggiarsi i componenti.
Ripiegare gli specchietti retrovisori esterni
Tipo manuale
Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrare l'alloggiamento e ripiegarlo verso la parte posteriore del veicolo.
Fiat Panda. Selezione tipo di alimentazione benzina / GPL
Il pulsante A fig. 42 (commutazione
benzina/GPL) permette di selezionare il
funzionamento a benzina oppure a
GPL.
Per garantire la commutazione in
assoluta sicurezza l’effettivo passaggio ...
Citroën C1. Cambio ETG
Il cambio ETG a cinque marce offre, a scelta, il confort dell'automatismo o
il piacere dell'inserimento manuale delle marce.
Selettore delle marce
R. Retromarcia (Reverse) : pedale del freno p ...
Seat Mii. In caso di emergenza
Cassetta, triangolo catarifrangente ed estintori
Fig. 76 Nel bagagliaio: portaoggetti per il triangolo
catarifrangente
Triangolo catarifrangente
A seconda della dotazione del veicolo è poss ...