Avviso della cintura di sicurezza del conducente (1)
Come promemoria per il conducente, la luce di avviso della cintura di sicurezza lampeggia per circa 6 secondi ogni volta che si gira l'interruttore su ON, indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.
Se la cintura del conducente non è allacciata dopo che l'interruttore di accensione è stato giurato su ON, la luce di avviso si illumina finché non viene allacciata la cintura.
Se la cintura di sicurezza ancora non viene allacciata e il veicolo procede a oltre 9 km/h, la spia di allarme illuminata inizia a lampeggiare fin quando la velocità non scende al di sotto di 6 km/h (se in dotazione).
Se la cintura di sicurezza non viene allacciata e il veicolo supera i 20 km/h, il cicalino di allarme della cintura di sicurezza si attiva per circa 100 secondi e la spia di allarme lampeggia (se in dotazione).
Avviso della cintura di sicurezza del passeggero anteriore (2)
Come promemoria per il passeggero, la luce di avviso del cintura di sicurezza del passeggero anteriore lampeggia per circa 6 secondi ogni volta che si gira l'interruttore su ON, indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.
Se il passeggero anteriore non allacciano la cintura di sicurezza quando il blocchetto d'avviamento è girato su ON, oppure se slacciano la cintura dopo che il blocchetto è stato posizionato su ON, la relativa spia di allarme si illumina finché non viene allacciata la cintura.
Se la cintura di sicurezza ancora non viene allacciata e il veicolo procede a oltre 9 km/h, la spia di allarme illuminata inizia a lampeggiare fin quando la velocità non scende al di sotto di 6 km/h.
Se la cintura di sicurezza non viene allacciata e il veicolo supera i 20 km/h, il cicalino di allarme della cintura di sicurezza si attiva per circa 100 secondi e la spia di allarme lampeggia.
NOTA
- La spia di allarme della cintura di sicurezza del passeggero anteriore è ubicata sul pannello comandi centrale.
- Anche se il sedile del passeggero anteriore non è occupato, la spia di allarme della cintura di sicurezza lampeggia o si illumina per 6 secondi.
- La spia di allarme della cintura di sicurezza del passeggero anteriore potrebbe entrare in funzione se si appoggiano dei bagagli sul sedile del passeggero.
- Procedere in una posizione non corretta influisce negativamente sul sistema di allarme del passeggero anteriore.
E' importante che il conducente informi i passeggeri sulle istruzioni relative al corretto posizionamento contenute in questo manuale.
Posteriore (se in dotazione)
Se il blocchetto d'avviamento viene girato su ON (il motore non è in funzione) quando la cintura della vita/spalla posteriore non è allacciata, la spia di allarme si illumina fino a quando la cintura non viene allacciata.
Quindi, la spia di allarme della cintura di sicurezza posteriore si illumina per circa 35 secondi, se si verifica una dele seguenti condizioni:
- Il motore viene avviato quando la cintura di sicurezza posteriore non è allacciata.
- Il veicolo procede a oltre 9 km/h quando la cintura di sicurezza posteriore non è allacciata.
- La cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando il veicolo si trova a oltre 20 km/h.
Se la cintura di sicurezza posteriore viene allacciata, la spia di allarme si spegne immediatamente.
Se la cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando il veicolo si trova a oltre 20 km/h, la spia di allarme lampeggia e il cicalino di allarme si attiva per 35 secondi.
Tuttavia, se la cintura della vita/spalla posteriore viene allacciata e slacciata per due volte nel giro di 9 secondi dopo che è stata allacciata la prima volta, la relativa spia di allarme non entra in funzione.
Toyota Aygo. Se il veicolo deve essere arrestato in caso di emergenza
Solo in caso di emergenza, ad esempio nel caso risultasse impossibile
arrestare normalmente il veicolo, procedere come descritto di seguito:
Premere saldamente con entrambi i piedi il pedale del ...
Opel Adam. Allarme angolo morto laterale
Il sistema di allarme angolo morto
laterale rileva e segnala oggetti su
entrambi i lati del veicolo, entro una
certa zona "di angolo morto". Il
sistema mostra un segnale visivo in
ogni ...
Hyundai i10. Indicatore ECO
(se equipaggiata)
(Cambio automatico)
L'indicatore ECO è un sistema che informa
sulla guida in modalità economica.
Appare in caso di guida a basso consumo
che aiuta a diminuire il consumo di
carbu ...