Il sistema ISOFIX mantiene il seggiolino durante la guida ed in caso di incidente: Questo sistema è progettato per una facile installazione e riduce la possibilità di una scorretta installazione del seggiolino.
Il sistema ISOFIX usa degli ancoraggi nel veicolo ed attacchi sul seggiolino. Il sistema ISOFIX elimina la necessità di usare le cinture di sicurezza per fissare il seggiolino ai sedili posteriori.
Gli ancoraggi inferiori sono barre di metallo incorporate nel veicolo. Esistono due ancoraggi inferiori per ogni posto a sedere ISOFIX che ospiterà un seggiolino con gli attacchi inferiori.
Per utilizzare il sistema ISOFIX nel veicolo, è necessario disporre di un sistema di ritenuta con attacchi ISOFIX. (Un sedile ISOFIX può essere installato solo se dispone dell'approvazione per il veicolo specifico o universale secondo i requisiti della normativa ECE- R 44.) Il produttore del seggiolino fonisce le istruzioni su come usare il seggiolino con i suoi attacchi per gli ancoraggi inferiori ISOFIX.
Essi sono forniti solo per le posizioni esterne del sedile posteriore. La loro posizione è mostrata nella figura. Nessun ancoraggio inferiore ISOFIX viene fornito per il posto a sedere posteriore centrale.
AVVERTENZA
Non provare ad installare il sistema di ritenuta per bambini usando gli ancoraggi inferiori ISOFIX nel posto a sedere posteriore centrale.
Non viene fornito alcun ancoraggio inferiore ISOFIX per questo posto.
L'uso di ancoraggi ai sedili esterni può danneggiare gli ancoraggi stessi che si possono rompere o non essere efficaci in caso di collisione provocando gravi lesioni o la morte.
I simboli di indicazione della posizione degli ancoraggi inferiori ISOFIX sono posizionati sugli schienali dei sedili posteriori destro e sinistro ed identificano la posizione degli ancoraggi inferiori ISOFIX nel proprio veicolo (vedere le frecce nella figura).
Entrambi i sedili laterali posteriori sono dotati di una coppia di ancoraggi inferiori ISOFIX nonché di un corrispondente sistema di ancoraggi di Top-Tether posizionato dietro i sedili posteriori.
(I CRS con approvazione universale secondo la normativa ECE-R 44 devono essere ulteriormente fissati con una cinghia top tether collegata al corrispondente punto di ancoraggio top tether sul lato posteriore dei sedili posteriori.
I simboli di indicazione della posizione degli ancoraggi inferiori ISOFIX sono posizionati sugli schienali dei sedili posteriori destro e sinistro.
Toyota Aygo. Precauzioni relative all’assistenza "fai da te"
Se si esegue personalmente la manutenzione, accertarsi di seguire in
maniera corretta le procedure descritte in queste sezioni.
Elementi
Parti e attrezzi
Condizioni d ...
Hyundai i10. Apertura del portellone posteriore
- Il portellone viene bloccato e sbloccato
girando la chiave sulla posizione
"Lock" o "Unlock". (se in dotazione)
- Il portellone è bloccato o sbloccato
quando tutti gli ...
Ford Ka. Comando vocale
Premere il pulsante per selezionare o deselezionare il comando
vocale. Vedere
General Information.
Premendo i pulsanti di ricerca avanti o indietro è anche possibile ...