La leva del cambio A fig. 83, ubicata su plancia, è di tipo flottante "multistabile", ossia può assumere tre posizioni stabili e tre instabili.
Le tre posizioni stabili sono quelle corrispondenti alla folle (N), alla retromarcia (R) e alla posizione centrale situata tra le posizioni instabili (+) e (–).
Le posizioni instabili, ossia quelle che vengono abbandonate dalla leva non appena questa viene rilasciata, sono invece le posizione di richiesta marcia superiore (+), posizione richiesta marcia inferiore (–) e la posizione di richiesta modalità di funzionamento automatica (A/M).
AVVERTENZA Con motore avviato, la presenza di un eventuale errore tra posizione della leva e marcia effettivamente inserita viene segnalata da un avvisatore acustico fino al ripristinarsi della congruenza.
Logica manuale (manual)
Procedere come segue:
Logica automatica (auto)
Procedere come segue:
Funzionamento auto-eco
Per inserire la funzione premere il pulsante ECO fig. 84 sul tunnel centrale. La funzione ECO è attivabile solo con logica automatica inserita.
Con funzione ECO attiva il sistema selezionerà la marcia più opportuna in funzione della velocità vettura, dei giri motore e dell’intensità con cui si preme l’acceleratore tenendo come obiettivo il contenimento del consumo di combustibile.
Hyundai i10. Faro anteriore
1. Aprire il cofano.
2. Rimuovere la copertura della lampadina
ruotandola in senso antiorario.
3. Scollegare il connettore del portalampadina.
4. Scollegare il cavo di trattenimento della
l ...
Toyota Aygo. Bluetooth
■Quando si utilizza l’audio/il telefono Bluetooth®
Nelle seguenti situazioni, il sistema potrebbe non funzionare.
Il lettore portatile non supporta la tecnologia Bluetooth®
Il telef ...
Opel Adam. Contagiri
Indica la velocità di rotazione del
motore.
Viaggiare quanto più possibile al
regime più basso per ogni marcia.
Attenzione
Se l'ago è nella zona rossa di ...