Ford Ka: Assistenza di partenza in salitaPERICOLO
Il sistema non sostituisce il freno di stazionamento. Quando si esce dal veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento.Rimanere a bordo del veicolo dopo aver attivato il sistema.
Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario.Se si porta il motore su di giri, o se viene rilevato un malfunzionamento con il sistema attivo, il sistema si disattiverà.
Il sistema facilita la partenza in salita senza dover ricorrere al freno di stazionamento.Quando il sistema è attivo, il veicolo rimane fermo in salita per due o tre secondi dopo che il pedale del freno è stato rilasciato. Questo consente di spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. I freni vengono automaticamente rilasciati quando il motore ha sviluppato una coppia motrice sufficiente ad impedire che il veicolo scenda dal pendio in modo incontrollato. Questo è un vantaggio nelle partenze lungo una pendenza, (ad esempio lungo la rampa di un parcheggio, al semaforo o quando si entra in retromarcia in salita in un parcheggio).
Il sistema si attiva automaticamente in salita per impedire l'arretramento del veicolo.Utilizzo del sistema di assistenza partenza in salita
KIA Picanto. Freno di stazionamento
Controllo del freno di stazionamento Controllare la
corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla
posizione di riposo e contando il numero di scatti (βclickβ). Inolt ...
Seat Mii. Informazioni generali sul trasporto dei bambini sul veicolo
Leggere attentamente le informazioni integrative. .
La
normativa e le disposizioni legali hanno sempre prioritΓ sulle descrizioni di
questo manuale di istruzioni. Esistono diverse norme e dispos ...
Opel Adam. Posizioni di montaggio dei
sistemi di sicurezza per
bambini
Opzioni consentite per il montaggio di un seggiolino di sicurezza per
bambini
1 : se il sistema di sicurezza per bambini viene fissato utilizzando una
cintura di sicurezza a tre punti di anco ...