PERICOLO
Il sistema non sostituisce il freno di stazionamento. Quando si esce dal veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento.Rimanere a bordo del veicolo dopo aver attivato il sistema.
Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario.Se si porta il motore su di giri, o se viene rilevato un malfunzionamento con il sistema attivo, il sistema si disattiverà.
Il sistema facilita la partenza in salita senza dover ricorrere al freno di stazionamento.Quando il sistema è attivo, il veicolo rimane fermo in salita per due o tre secondi dopo che il pedale del freno è stato rilasciato. Questo consente di spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. I freni vengono automaticamente rilasciati quando il motore ha sviluppato una coppia motrice sufficiente ad impedire che il veicolo scenda dal pendio in modo incontrollato. Questo è un vantaggio nelle partenze lungo una pendenza, (ad esempio lungo la rampa di un parcheggio, al semaforo o quando si entra in retromarcia in salita in un parcheggio).
Il sistema si attiva automaticamente in salita per impedire l'arretramento del veicolo.Utilizzo del sistema di assistenza partenza in salita
Renault Twingo. Rabbocco/riempimento
Rabbocco/riempimento olio Il veicolo deve trovarsi su
superficie orizzontale, a motore spento e freddo (ad esempio: prima del
primo avviamento della giornata).
Svitate il tappo 2;
ripris ...
Opel Adam. Piegare il sistema di trasporto
posteriore all'indietro
È possibile ripiegare il sistema di
trasporto posteriore all'indietro per
avere accesso al vano di carico.
● Senza adattatore montato:
Premere la leva (1) per sbloccare
e tratten ...
Seat Mii. Traino di emergenza del veicolo
Traino del veicolo
Fig. 58 Paraurti anteriore destro: occhiello di traino avvitato
Anelli per traino
Fissare l’asta o il cavo agli occhielli.
Fa parte degli strumenti del
veicolo .
Avvit ...