Ford Ka: Assistenza di partenza in salitaPERICOLO
Il sistema non sostituisce il freno di stazionamento. Quando si esce dal veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento.Rimanere a bordo del veicolo dopo aver attivato il sistema.
Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario.Se si porta il motore su di giri, o se viene rilevato un malfunzionamento con il sistema attivo, il sistema si disattiverà.
Il sistema facilita la partenza in salita senza dover ricorrere al freno di stazionamento.Quando il sistema è attivo, il veicolo rimane fermo in salita per due o tre secondi dopo che il pedale del freno è stato rilasciato. Questo consente di spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. I freni vengono automaticamente rilasciati quando il motore ha sviluppato una coppia motrice sufficiente ad impedire che il veicolo scenda dal pendio in modo incontrollato. Questo è un vantaggio nelle partenze lungo una pendenza, (ad esempio lungo la rampa di un parcheggio, al semaforo o quando si entra in retromarcia in salita in un parcheggio).
Il sistema si attiva automaticamente in salita per impedire l'arretramento del veicolo.Utilizzo del sistema di assistenza partenza in salita
KIA Picanto. Controllo dinamico della vettura (VSM) (se in dotazione)
Questo sistema fornisce un ulteriore contributo alla stabilità della
vettura e della risposta dello sterzo quando il veicolo viene guidato su
strade sdrucciolevoli oppure quando il veicolo rileva ...
Opel Adam. Sistema airbag
Il sistema di airbag comprende vari
sistemi individuali, a seconda della
configurazione dell'equipaggiamento.
Attivandosi, gli airbag si gonfiano in
pochi millesimi di secondo e si sgonfiano
ta ...
Hyundai i10. Per le vetture dotate di sistema
smart key
Nel momento in cui il pulsante di avviamento/
arresto motore viene spostato in
posizione ON, il sistema immobilizer controlla
e verifica se il tasto è o meno valido.
Se la chiave è ...