Toyota Aygo: Informazioni sulle chiaviChiavi
Le seguenti chiavi sono fornite in dotazione con il veicolo.
Tipo A

Tipo B

Tipo C

Radiocomando a distanza (se presente)
Tipo B

Tipo C

Utilizzo della chiave con radiocomando a distanza (tipo B)

Premere il pulsante per aprire la chiave.
Per ripiegare la chiave, premere il pulsante.
Utilizzo della chiave meccanica (tipo C)

Per estrarre la chiave meccanica, far scorrere la manopola di sbloccaggio e rimuovere la chiave.
Dopo aver usato la chiave meccanica, riporla nella chiave elettronica. Tenere sempre la chiave meccanica insieme a quella elettronica. Se la batteria della chiave elettronica è scarica o se la funzione di entrata non opera correttamente, sarà necessario utilizzare la chiave meccanica.
■Se si perdono le chiavi È possibile ottenere delle nuove chiavi originali presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato, utilizzando una delle chiavi (tipo A o tipo B) o la seconda chiave (tipo C) e il numero chiave stampigliato sulla relativa piastrina. Conservare la piastrina in un luogo sicuro, per esempio nel portafoglio; non lasciarla all’interno del veicolo.
■Durante i viaggi in aereo (tipo B o tipo C) Quando si porta con sé una chiave con funzione di radiocomando a distanza in aereo, accertarsi di non premere alcun pulsante della chiave stessa mentre ci si trova all’interno della cabina dell’aeromobile. Se si tiene la chiave nella borsa, ecc.
accertarsi che i pulsanti non vengano premuti inavvertitamente. La pressione di un pulsante della chiave potrebbe provocare l’emissione di onde radio che potrebbero interferire con il funzionamento dell’aereo.
â– Scaricamento della batteria della chiave
Tipo B Se il radiocomando a distanza non funziona, la batteria potrebbe essere scarica.
Sostituire la batteria se necessario.
Tipo C
â– Sostituzione della batteria (tipo B o tipo C)
■Conferma del numero di chiavi registrate È possibile confermare il numero di chiavi già registrate nel veicolo. Per informazioni più dettagliate, rivolgersi a un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato.
|
NOTA â– Come evitare eventuali danni alle chiavi
■Portare con sé la chiave elettronica (tipo C) Tenere la chiave elettronica ad almeno 10 cm di distanza da dispositivi elettrici accesi. Le onde radio emanate da dispositivi elettrici che si trovano nel raggio di 10 cm dalla chiave possono interferire con la stessa ed impedirne il corretto funzionamento. ■In caso di guasto del sistema di entrata e avviamento intelligente o altri problemi legati alla chiave (tipo C) Portare il veicolo presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato, con tutte le chiavi elettroniche fornite con il veicolo. ■In caso di smarrimento di una chiave elettronica (tipo C) In caso di smarrimento della chiave elettronica, il rischio di un furto del veicolo aumenta sensibilmente. Recarsi immediatamente presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato, con tutte le altre chiavi elettroniche fornite con il veicolo. |
Fiat Panda. Sollevamento della vettura
Nel caso in cui si rendesse necessario
sollevare la vettura recarsi presso la
Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata
di ponti a bracci o sollevatori da
officina fig. 134.
ATTENZI ...
Toyota Aygo. Comandi audio al volante
Alcune funzioni audio possono essere controllate mediante i comandi sul
volante.
Potrebbero verificarsi differenze di funzionamento dovute al tipo di
impianto audio o sistema di navigazione. Per ...
Hyundai i10. TPMS (Sistema Monitoraggio Pressione Pneumatici)
Spia di malfunzionamento
La spia di malfunzionamento TPMS
si
illumina dopo che lampeggia per circa un
minuto quando si verifica un problema
nel Sistema di Monitoraggio della Pressione
Pneumatici. Se il sistema è ...