Ford Ka: CambioCambio manuale
Cambio manuale a 5 marce
Uso della frizione
Nota: se il pedale della frizione non viene premuto a fondo, i cambi marcia potrebbero risultare più difficoltosi. Inoltre i componenti del cambio potrebbero usurarsi prematuramente e il cambio potrebbe danneggiarsi.Nota: Non guidare con il piede appoggiato sul pedale della frizione, né utilizzare quest'ultimo per trattenere il veicolo in posizione di fermo, durante un'attesa in pendenza. Queste azioni ridurranno la durata della frizione.
Per avviare il veicolo:
Nota: non passare in prima (1) da una marcia superiore quando il veicolo viaggia a più di 24 km/h. Ciò provoca danni alla frizione.
Passare alla marcia superiore o inferiore in base all'indicatore di cambio marcia. Per ulteriori informazioni, Vedere Spie e indicatori.Retromarcia
Nota: assicurarsi che il veicolo sia completamente fermo prima di inserire la retromarcia (R), altrimenti il cambio potrebbe danneggiarsi.Nota: prima di inserire la retromarcia (R), è necessario spostare la leva del cambio a sinistra in direzione della terza (3) e della quarta (4). Si tratta di una funzione di blocco che impedisce l'inserimento accidentale della retromarcia (R) dalla quinta (5).
Tenere premuto il pedale della frizione e portare la leva del cambio in folle. Inserire la retromarcia (R).Se la retromarcia (R) non è completamente inserita, premere il pedale della frizione e riportare il cambio in folle. Rilasciare il pedale della frizione per un istante, quindi premerlo e inserire nuovamente la retromarcia (R).
Renault Twingo. Sistema B
Principio di funzionamento Ogni ruota (tranne quella di
scorta) comporta un sensore inserito nella valvola di gonfiaggio che
misura a intervalli regolari, durante la guida, la pressione del
pn ...
KIA Picanto. Azionamento del cambio automatico
Il cambio automatico estremamente efficiente prevede quattro marce avanti
e una retromarcia. Le singole velocità vengono selezionate
automaticamente, a seconda della posizione della leva del ...
Chevrolet Spark. Sistema portapacchi
Portapacchi
Per motivi di sicurezza e per evitare
di danneggiare il tetto, si consiglia di
usare i sistemi portapacchi specifici
per il veicolo in questione.
Se si cerca di trasportare sul t ...