Fiat Panda: Avvertenze per l'impiego delle cinture di sicurezzaL'uso delle cinture di sicurezza è necessario anche per le donne in gravidanza: anche per loro e per il nascituro il rischio di lesioni in caso d'urto è nettamente minore se indossano le cinture di sicurezza. Le donne in gravidanza devono posizionare la parte inferiore del nastro molto in basso, in modo che passi sopra al bacino e sotto il ventre (come indicato in fig. 64). Man mano che la gravidanza procede, la conducente deve regolare il sedile ed il volante in modo da avere il pieno controllo dell'automobile (i pedali ed il volante devono essere di facile accessibilità ). È necessario tuttavia tenere la massima distanza possibile tra il ventre ed il volante.

Il nastro della cintura di sicurezza non deve essere attorcigliato. La parte superiore deve passare sulla spalla e attraversare diagonalmente il torace. La parte inferiore deve risultare aderente al bacino (come indicato in fig. 65) e non all'addome dell'occupante. Non utilizzare dispositivi (mollette, fermi, ecc.) che tengano le cinture di sicurezza non aderenti al corpo degli occupanti.

Ogni cintura di sicurezza deve essere utilizzata da una sola persona: non trasportare bambini sulle ginocchia degli occupanti utilizzando le cinture di sicurezza per la protezione di entrambi fig. 66. In generale non allacciare alcun oggetto alla persona.

Seat Mii. Componenti
Fig. 78 Componenti del set degli attrezzi di bordo.
Il set degli attrezzi di bordo è diverso in funzione dell'allestimento del
veicolo. Di seguito viene descritto l'equipaggiamento completo.
...
Opel Adam. Spie, strumenti e indicatori
Quadro strumenti
All'inserimento dell'accensione, gli
indicatori degli strumenti vanno
brevemente a fine corsa.
Tachimetro
Indica la velocità del veicolo.
Contachilometri
La ri ...
KIA Picanto. Avviamento del motore
ATTENZIONE
Calzare sempre scarpe appropriate per guidare.
Scarpe inappropriate (tacchi a spillo, scarponi da sci, ecc.)
possono pregiudicare l'uso dei pedali del fre ...